| Link diretto dell'articolo:
http://www.cittadellaspezia.com/mobile/Sarzana-Val-di-Magra/Cultura-e-Spettacolo/-Il-vagito-del-mare-di-Franco-Balduzzi-ad-Arcola-285422.aspx?fbclid=IwAR0BxNK-cS-w6DGRGWkxaVxO_o-P_L1TEAVJuHRjGDvKP-Shua_zqfF0Owc
Lunedì 13 maggio alle ore 17.00 presso la sala polivalente di Arcola si terrà la presentazione del libro di Franco Balduzzi “Il vagito del mare” (Aletti Editore). Dopo i saluti del sindaco Orlandi sarà Daniela Tresconi a dialogare con l'autore.
Esiste un luogo a Porto Venere dove, poco più su della scogliera, nascosta tra le foglie carnose di aloe, cespugli di ginestre e fichi d’india, vi è una panca di pietra. La panca non è di nessuno, non si ha memoria di chi l’abbia costruita, chi vuole ci si può sedere. C’è chi dice che all’imbrunire, quando la riga che separa il mare dal cielo è divenuta rosso sangue e la stella polare fa da guardia nel cielo non ancora stellato, un vecchio marinaio con le gambe e le braccia tatuate vada a sedersi là.
Pare aspetti qualcuno o qualche cosa...
*****
Franco Balduzzi è nato ad Alessandria il 14 maggio 1969. Nella vita è un sottufficiale della Marina Militare Italiana. Vive ad Arcola (La Spezia), con sua moglie e i suoi tre figli. Da una decina di anni scrive testi di narrativa e racconti. Opere pubblicate: “Gli spiriti mi sorridono ad ogni stagione” edito da IMAGO ERANOS.
L’opera “Il vagito del mare” è risultata Vincitrice Finalista con Menzione d’ onore nella Sezione B del ll° Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |