Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Lunedì 13 maggio alle ore 17.00 presso la sala polivalente di Arcola si terrà la presentazione del libro di Franco Balduzzi “Il vagito del mare” (Aletti Editore). Dopo i saluti del sindaco Orlandi sarà Daniela Tresconi a dialogare con l'autore.
Esiste un luogo a Porto Venere dove, poco più su della scogliera, nascosta tra le foglie carnose di aloe, cespugli di ginestre e fichi d’india, vi è una panca di pietra. La panca non è di nessuno, non si ha memoria di chi l’abbia costruita, chi vuole ci si può sedere. C’è chi dice che all’imbrunire, quando la riga che separa il mare dal cielo è divenuta rosso sangue e la stella polare fa da guardia nel cielo non ancora stellato, un vecchio marinaio con le gambe e le braccia tatuate vada a sedersi là.
Pare aspetti qualcuno o qualche cosa...
*****
Franco Balduzzi è nato ad Alessandria il 14 maggio 1969. Nella vita è un sottufficiale della Marina Militare Italiana. Vive ad Arcola (La Spezia), con sua moglie e i suoi tre figli. Da una decina di anni scrive testi di narrativa e racconti. Opere pubblicate: “Gli spiriti mi sorridono ad ogni stagione” edito da IMAGO ERANOS.
L’opera “Il vagito del mare” è risultata Vincitrice Finalista con Menzione d’ onore nella Sezione B del ll° Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato.