Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Terralba, contro la violenza sulle donne. In occasione dell'evento sono state presentate le poesie di Costantino Masia, autore del libro "Fratel Pensiero" ( Aletti Editore )
Prendere coscienza per essere uomini e donne più veri. Continua l'impegno del Comitato spontaneo contro la violenza per sensibillizare contro gli abusi sulle donne e dare sostegno alle persone colpite da questo triste fenomeno.
Nato un anno fa, il comitato sta accogliendo l'interessamento di nuovi componenti e intende ora costituirsi in associazione per portare avanti nuove iniziative, tra cui la realizzazione di uno sportello anti-violenza.
L'ultima iniziativa realizzata, il seminario "la violenza e l'abuso sulle donne" ha ottenuto riscontro nella cittadina risvegliando l'attenzione su un problema che riguarda tutto il territorio nazionale e non solo le metropoli o le aeree più depresse economicamente.
Tanti i casi anche nel territorio della provincia di sopraffazione, violenza fisica e soprattutto psicologica su donne e bambini. A testimoniarlo gli interventi di Giovanna Ibba, responsabile del centro antiviolenza donna Eleonora presente a Oristano, e Silvana Maniscalco, presidente dell'associazione Donna Ceteris di Cagliari, che hanno raccontato tanti casi di violenza e le dinamiche che si nascondono dietro tutte queste storie.
Nonostante la durezza delle storie e l'indignazione degli astanti, a fare da filo conduttore alla serata è stata però la speranza. Agli interventi degli esperti che hanno raccontato il fenomeno dal punto di vista sociale e culturale si sono infatti affiancante le letture delle poesie di Costantino Masia, che racconta in forma poetica le forti ripercussioni psicologiche delle violenze subite ma anche la voglia di riscatto e rinascita. La presa di coscienza della propria libertà e la capacità di autodeterminazione, il sostegno di chi è vicino, possono far uscire dal baratro della violenza e della soprattazione psicologica.
«Questo incontro ha contribuito a svegliare le coscienze, a picconare il muro dell'omertà e dell'indifferenza, a manifestare dissenso e raccapriccio nei confronti di chi osa contro i più deboli - dicono dal comitato -. Una piccola luce che può aiutare tante e tanti a uscire dal buio».