 |
👉Vent Léger 2024 - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto
☑️All'interno del libro, le raccolte poetiche di: Vinci F., Sidoti S., Belvedere D., Habel Suber, Foti F., Volpe L.
Poeti del nuovo millennio a Confronto è la genesi di una primigenia arte del raffronto, nella quasi trentennale attività editoriale della Aletti; l’unione di sei autori al cospetto del lettore, come su di una virtuale linea di partenza, ognuno con le proprie caratteristiche da annunciare con la versificazione.
- Tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti
I venti, tutti e ognuno a modo suo, chi con flemma ostentata come le brezze di scirocco che se ne stanno pigre a vellicare gli incavi delle guance, chi di gran carriera e senza fiato come le sferzate gelide di grecale che fanno scuotere le ossa, chi di buona lena ma a folate brevi e tiepide come il libeccio del sud che lascia sabbia addosso, proprio tutti potrebbero a pieno titolo essere considerati i più straordinari e indefessi viaggiatori di sempre.
- Tratto dalla Prefazione di Francesco Gazzè
Come in una sinfonia, le voci di sei autori esprimono, in questa originale antologia, la loro poetica; danno un contributo individuale all'arte che accomuna lo spirito di ognuno ad un progetto senza confini di spazio e tempo. Il cospicuo numero di liriche che ciascun partecipante presenta permette di comprendere le caratteristiche di tutti. È un viaggio nel mondo, trasportato da un elemento invisibile: il vento che possiamo percepire con suoni delicati, a volte, decisi e, magari, irruenti.
- Tratto dalla Prefazione di Alessandro Quasimodo
Quando penso al vento automaticamente mi viene in mente il brivido di una brezza delicata che mi accarezza il viso, paragonabile a quella meravigliosa sensazione di essere sfiorati da una mano divina, penso al soffio vitale della cultura cinogiapponese e allo stesso tempo però penso al significato del vento come portatore di novità, di istanze, di speranze, vento di libertà, di rivoluzione, vento di pace, di cambiamenti.
- Tratto dalla Prefazione di Alfredo Rapetti Mogol
> Ordina il libro Vent Léger 2024
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Poeti del Nuovo Millennio a Confronto"
€18,00
ISBN 978-88-591-9577-1
Clicca qui per acquistarlo su Amazon: https://www.amazon.it/Vent-l%C3%A9ger-2024/dp/8859195772
#VentLéger2024 #alettieditore #poesia #poetry #poetrycommunity #alettieditore #antologiapoetica |