 | 👉 Intervista a Màrcia Regina Alegri che presenta ai lettori il libro “Amore, Dolore e Passione”
Domanda - Partiamo proprio dal titolo, come mai “Amore, Dolore e Passione”? Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per lei fondamentali, che tratta in questo volume?
Risposta - Adoro le #poesie da sempre, amo leggere e avevo questo sogno di mettere in vita le mie poesie, nel volume "Amore, Dolore e Passione". Le ho scritte in ospedale, durante un periodo brutto per la mia famiglia; dovendo stare lì per accudire il mio compagno, mi sono trovata con tante ore a guardare le sale d’attesa, così tutto è partito da un concorso vostro dove la mia poesia “Questa sono io” è stata scelta e dopo una telefonata, sempre da parte vostra, in cui mi è stata proposta questa occasione, mi sono detta: "Perché no?" e ho deciso di mettere su un'opera e di tirare fuori tutto, i miei sentimenti", e "Amore, Dolore e Passione" è nato.
Domanda - Quanto la realtà ha inciso nella scrittura?
Risposta - Veramente tanto, ho tirato fuori dolori che ormai erano lì da tanto, amori non vissuti, il desiderio di provarci, e le perdite e anche il dolore del momento stesso che stavo vivendo, le paure. Ero tanto sensibile, sono già così di mio, essendo del segno dei Pesci... Sono una eterna sognatrice.
Domanda - La scrittura come valore testimoniale, cosa ha voluto salvare e custodire dall’oblio del tempo con questo suo libro?
Risposta - Ho voluto mettere per iscritto i miei sentimenti più profondi, perché quando scrivo credo di stare dentro a ogni riga….
Domanda - A conclusione di questa esperienza formativa che ha partorito “Amore, Dolore e Passione”, se dovesse isolare degli episodi che ricorda con particolare favore come li descriverebbe? Risposta - Intensi….
Domanda - Quali sono le sue fonti di ispirazione: altri autori che ritiene fondamentali nella sua formazione culturale e sentimentale?Risposta - L’amore, mia famiglia, amo molti scrittori, amo i romanzi rosa, ne ho letti così tanti... Anna Premoli, Johanna Lindsey, Paulo Coelho, Anna Todd e tanti altri.
Domanda - Ci sono altre discipline artistiche, o artisti, che hanno in qualche modo influenzato la sua scrittura?
Risposta - Amo scrivere, amo anche i film d’amore, ma la mia passione è la scrittura.
Domanda - Oltre a quello trattato nel suo libro, quali altri generi letterari predilige?
Risposta - Romanzi rosa, leggo un po' di tutto ma ciò che mi fa trasportare dentro al libro è l’amore.
Domanda - Preferisce il libro tradizionale cartaceo o quello digitale?
Risposta - Mille volte il cartaceo. L’odore del libro, l'averlo in mano, non hanno prezzo.
Domanda - Per terminare, qual è stato il suo rapporto con la scrittura, durante la composizione del libro.
Risposta - Una storia d’amore incondizionato.
Domanda - Un motivo per cui lei comprerebbe “Amore, Dolore e Passione”, se non lo avesse scritto.
Risposta - Ci sono dentro tanti sentimenti mescolati che si identificano non solo con la mia persona ma con la sensibilità di tanti.
Domanda - Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, può darcene una anticipazione?
Risposta - Sì, continuo a scrivere. Magari, chissà, potrei dar vita ad un piccolo romanzo dove racconterei la mia storia: dalla nascita in Brasile all'amore per l’Italia.
📙“Amore, Dolore e Passione” è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Clicca qui per ordinarlo su Amazon:
https://www.amazon.com.au/dolore-passione-Marzia-Regina-Alegri/dp/8859195829
#amoredoloreepassione #MàrciaReginaAlegri #alettieditore #raccoltapoetica #poetry #leggerepoesie #book |