| Intervista a Francescapia Monti che ci svela qualcosa in più sul suo libro giallo "Assassinio a Green Dwelling" e su di sé.
➡️ Francescapia Monti in relazione al libro "Assassinio a Green Dwelling"
«Ho scelto il titolo Assassinio a Green Dwelling, naturalmente di fantasia, perché sono appassionata di libri gialli e soprattutto una grande sostenitrice della verità e giustizia, proprio come il protagonista, il Dottor Liam Happen, anch’esso frutto della mia immaginazione. Mi rivedo molto in lui e nelle sue caratteristiche.
Nella scrittura, ha inciso un tipo di realtà sia storico che geografico e tradizionalistico, in quanto ci sono riferimenti precisi in essa.
Come valore testimoniale, con questo libro, vorrei salvare e custodire nel tempo ancora una volta il valore fondamentale che ha la giustizia, e che nel futuro si sappia che anche i ragazzi possono cimentarsi nella scrittura di libri e che per loro non sia una cosa obsoleta.
Un episodio encomiabile che ricordo con piacere e in modo particolare è quando un personaggio, dopo tempo dalla sua confessione, si reca a casa di Happen per raccontargli tutta la verità, cosa che non aveva fatto precedentemente, mentendo.
Se dovessi descriverlo direi menzognero/veritiero.
Il mio rapporto con la scrittura di questo libro è stato gioioso, scorrevole, interessante e curioso, insomma: d’amore.
Il motivo fondamentale per il quale lo comprerei, se non lo avessi scritto io, è la curiosità di vedere come una ragazza giovane si sia relazionata con esso, la sua scrittura, la sua storia e la sua passione per i libri gialli.
Le mie fonti di ispirazione sono state le scrittrici Jessica Fletcher e Agatha Christie, due donne versatili».
➡️ Francescapia Monti nelle vesti di lettrice e nel suo rapporto con l'arte:
«Per quanto riguarda il lato formativo sentimentale mi sono appassionata alla scrittrice Erin Doom, in particolare ai libri Il Fabbricante Di Lacrime e Nel Modo In Cui Cade La Neve.
Altre discipline artistiche che mi hanno appassionata alla scrittura sono la cinematografia, l’arte e la musica. L'artista in particolare, che l’ha influenzata, è stata Agatha Christie.
Altri generi letterari da me prediletti sono narrativa e romanzo rosa. Preferisco il cartaceo, ma il digitale non mi dispiace».
➡️ Francescapia Monti e progetti futuri:
«Nel mio futuro ci sono altri progetti di scrittura: sto iniziando già a scriverne un altro. Trattasi sempre di un giallo, con l’amato Liam Happen. Più di tanto non vi spoilero».
☑️Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Collana "I Diamanti - Narrativa"
pp. 56 €13.00
ISBN 978-88-591-9016-5
▶️Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/Assassinio-Green-Dwelling-Francescapia-Monti/dp/8859190169 |