| Evi Oberhollenzer: Questo libro suscita grande interesse sul tema del narcisismo grazie alle sue differenti prospettive. L’approccio personale dell’autrice nei confronti dell’argomento è molto chiaro e, personalmente, il libro mi raggiunge a tutti gli effetti come lettore. Da persona interessata alla psicologia e alla filosofia, non posso altro che consigliare questo libro, soprattutto, a chi se ne intende dell’argomento.
Damian Hernandez: Libro molto interessante e piacevole da leggere, per via di questa nuova prospettiva del narcisismo. All’interno del primo capitolo viene spiegato, tramite esempi, in modo chiarissimo il narcisismo. Lo consiglio a chiunque interessi la psicologia.
Daniela Urbani: Bellissimo libro per quanto riguarda la stampa, il formato dei caratteri, la qualità della carta e dell’impaginazione, così come l’immagine della copertina. Per il contenuto il giudizio è positivo. Il libro aiuta a capire i disturbi della personalità legati al narcisismo. Io, amante della psicologia, consiglio vivamente di leggere questo libro, che con capitoli ben suddivisi fa comprendere la malattia in modo semplice, anche per chi non è esperto in materia.
Matthias Hernandez: Non sono un esperto in psicologia/filosofia, ma il libro è stimolante e molto fluido da leggere. Aiuta a comprendere dal punto di vista filosofico i comportamenti narcisistici. Lo consiglio a chiunque piaccia sia la psicologia che la filosofia.
Christoph Ferretti: L’impaginazione del libro mi piace molto, soprattutto l’immagine che è stata scelta perché dice molto del titolo (anche senza leggerlo subito). L’autrice descrive molto minuziosamente il narcisismo di Otto Kernberg, attraverso esempi esaustivi. Ulteriormente, anche se non leggo molti libri, l’autrice, con il suo modo intrinseco di scrittura è riuscita a catturare la mia attenzione e durata di lettura.
Milena Ferretti Il libro è suddiviso in tre capitoli, con al suo interno dei sotto-capitoli. Questa suddivisione la trovo molto vantaggiosa perché se non si vuole leggere tutto il libro, si può scegliere che parte leggere (ovviamente, ciò è possibile se si ha già una conoscenza dell’argomento, se no consiglio di leggerlo tutto). Interessante è stato il terzo capitolo che offre una prospettiva filosofica-psicologica a dir poco sbalorditiva. Questo capitolo mi ha fatto suscitare diverse rappresentazioni, cambiando così alcuni miei quesiti. È una prospettiva assai eterogenea, ma mi ha donato una differente visuale della malattia.
Martina Hernandez: Il libro trasmette curiosità, leggendolo ho capito cosa sia il narcisismo. Non avevo mai letto finora qualcosa a riguardo, ma questo libro mi ha fatto capire che tipo di malattia sia e come questa nasca. Lo consiglio a chi gli piace stimolarsi con nuovi argomenti.
Julia Unterhofer: La tematica trattata nel libro mostra aspetti del narcisismo che io finora non avevo mai conosciuto. A mio parere, è un libro molto intenso, pieno di sfaccettature da afferrare che rispecchiano alcune situazioni presenti nella vita quotidiana delle persone. Certi esempi clinici mi hanno colpito a livello emozionale. Perlopiù il libro ha dimensioni comode per poterselo portare con sé anche durante i viaggi. Lo consiglio vivamente.
Andrea Rabanser: L’argomento - il narcisismo - è al quanto complesso da comprendere. L’autrice, nel suo ultimo capitolo descrive, da una prospettiva filosofica molto profonda, come la civiltà sia soggetta a tale malattia e come essa venga causata dalla società stessa. Questo nuovo approccio del narcisismo mi ha illustrato come la civiltà purtroppo ne risenta le sue conseguenze. Il libro ha dei contenuti molto rilevanti dal punto di vista non solo psichico, ma anche sociale.
Manuel Ferretti: Il formato del libro è comodo e la copertina è molto pieghevole, cosa per me fondamentale. Non sono solito leggere libri di saggistica, soprattutto di stampo psicologici, però devo dire che questo contenuto sono riuscito a comprenderlo con chiarezza. L’ordine cronologico dei capitolo ha una sua coerenza e logicità che mi hanno aiutato ad afferrare la dialettica della malattia trattata.
> Ordina il libro "L’immagine riflessa dell’amore: il narcisismo di Otto Kernberg"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana Saggistica Aletti
pp.116 €16.00
ISBN 978-88-591-8616-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/Limmagine-riflessa-dellamore-narcisismo-Kernberg/dp/8859186161
#saggio #saggistica #narcisimo #narcisista #personalitànarcisista
#MariaHernandez #libro #alettieditore |