Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
👉 "NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO SE… " di Giancarlo Berretta:
Un breve viaggio per analizzare come vengono amministrate dai nostri politici le risorse che sono il frutto delle tasse che tutti i cittadini onesti pagano, piangendo.
📘 Intervista all'Autore, che presenta il libro ai lettori.
Domanda - Partiamo proprio dal titolo, come mai “NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO SE…”? Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per lei fondamentali, che tratta in questo volume?
Risposta - Purtroppo noi cittadini possiamo solo sperare che la classe politica amministri lo Stato secondo le regole del buon padre di famiglia e premiarli se fanno bene o bocciarli se hanno governato male e l’unico mezzo che abbiamo sono le elezioni e pertanto è un errore non andare a votare. Gli argomenti sono gli sprechi di risorse che giornalmente vengono compiuti da tutte le amministrazioni delle Stato.
Domanda - Quanto la realtà ha inciso nella scrittura?
Risposta - Il libro si nutre nella realtà quotidiana, e spesso ne è la cronaca in diretta: è come una foto che cristallizza gli avvenimenti.
Domanda - La scrittura come valore testimoniale, cosa ha voluto salvare e custodire dall’oblio del tempo con questo suo libro?
Risposta - A conclusione di questa esperienza formativa che ha partorito “NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO SE…”, se dovesse isolare degli episodi che ricorda con particolare favore come li descriverebbe?
Risposta - Il cambiare i numeri mentre scrivevo magari perché a fine mese l’inflazione era di nuovo cresciuta, o perché era scoppiata un'altra guerra o era successo un'altra alluvione con qualche morto.
Domanda - Quali sono le sue fonti di ispirazione: altri autori che ritiene fondamentali nella sua formazione culturale e sentimentale?
Risposta - Io non sono uno scrittore di professione, ma un pensionato che si diletta a fare ricerche e magari esplora la storia per evitare di commettere gli stessi errori, cosa comunque che succede sempre.
Domanda - Un motivo per cui lei comprerebbe “NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO SE…”, se non lo avesse scritto.
Risposta - Perché è un libro scritto con il cuore e infatti è dedicato a tutti i nipoti d’Italia ed è per loro che è stato scritto.
Domanda - Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, può darcene una anticipazione?
Risposta - Non so. Si potrebbe scrivere sulle FONDAZIONI BANCARIE che gestiscono miliardi di euro in patrimoni immobiliari che fino a quando non furono istituite erano dello Stato e cioè di tutti i cittadini.
> Ordina il libro!
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Gli Emersi -Narrativa"
pp.200 €16.00
ISBN 978-88-591-8905-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon;
https://www.amazon.it/Noi-speriamo-caviamo-Giancarlo-Berretta/dp/8859189055