| Carissima Piera,
[...] solo in queste ultime notti (la poesia la leggo soprattutto di notte) ho potuto dedicarmi con tranquillità alla lettura del tuo libro "Tetti d'ardesia".
Devo dirti che è stata una lettura piacevolissima! Ovviamente conoscevo già il tuo modo di scrivere tramite i cenacoli e gli eventi del Cardo, ma è stata la prima volta in cui ho avuto modo di leggere una tua raccolta così folta e organica. Ti faccio tanti complimenti, Piera!
Le tue poesie sono belle e schiette come te, come il tuo carattere. Sono sincere, spontanee, limpide. Raccontano di te, della tua vita, della tua infanzia e gioventù. Parlano della nostalgia per le cose semplici e genuine di un passato - di cui spesso scrivo anch'io - e che non torna più. Riflettono il tuo pensiero sulle persone e sui tanti aspetti della vita quotidiana, quella di tutti i giorni in cui contano soprattutto le piccole cose, quelle che ci rendono allegri o tristi o malinconici.
Purtroppo, lo constato sovente soprattutto in certi ambienti culturali fuori Valle, è sempre più in voga una certa poesia ...alternativa, quella che si basa su strumenti linguistici d'avanguardia che lasciano l'amaro in bocca per la loro ermeticità e incomprnsibilità. Com'è bello, invece, leggere versi come i tuoi, così chiari e prontamente leggibili, ricchi di sentimenti veri e schietti, di riflessioni ed emozioni sincere.
Scusami se ti ho disturbata, Piera; io sono sempre un po' prolisso ma ci tenevo a dirti che le tue poesie mi sono davvero piaciute. Ti faccio i complimenti e ti esorto a continuare a scrivere. Cosa che, certamente, già fai...😊
Un saluto caro e un abbraccio. Umberto.
UMBERTO DRUSCHOVIC
> Ordina il libro "Tetti d'ardesia"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "I Diamanti - #Poesia"
pp.172 €14.00
ISBN 978-88-591-7883-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon: https://www.amazon.com.be/-/en/Piera-Dunoyer/dp/8859178835
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |