| 👉 “Confused Chronicles of Aleppo”: Dal libro al Teatro
il romanzo di Alessandro Onorato – Underluminal – vincitore in Italia del prestigioso “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” della Aletti Editore e successivamente tradotto in arabo da Hafez Haidar, che ne ha anche curato l'introduzione critica, e in georgiano da Elza Abbasova,
è ora uno spettacolo teatrale che debutterà a Londra al Camden People's Theatre il 25 agosto durante il Camden Fringe Festival di quest’anno.
👇👇👇
Di seguito, il comunicato stampa per intero:
Lo spettacolo teatrale “Confused Chronicles of Aleppo” debutterà a Londra al Camden People's Theatre il 25 agosto durante il Camden Fringe Festival di quest’anno.
A cura di Underluminal e La Scapigliatura
Un'insolita storia d'amore durante la guerra civile siriana a ritmo beat.
Gerard e Becky, due fotografi affermati, viaggiano in Turchia e in Siria, attraversando eventi drammatici come l'assedio di Kobane e la battaglia di Aleppo.
Il conflitto più drammatico del terzo millennio narrato a ritmo beat attraverso gli occhi di due giovani adulti pronti a vivere e morire per ciò in cui credono.
Il progetto Confused Chronicles of Aleppo è stato creato mettendo insieme due artisti molto diversi con background completamente differenti.
Alessandro Onorato – Underluminal – è l'autore di questo romanzo breve, vincitore in Italia del prestigioso “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” della Aletti Editore e successivamente tradotto in arabo da Hafez Haidar, che ne ha anche curato l'introduzione critica, e in georgiano da Elza Abbasova. In seguito lo ha tradotto in inglese e lo ha adattato per il palcoscenico per eseguirlo in questa performance mista di lettura/recitazione. Alessandro è attivo in teatro dal 2009 e ha portato alcuni dei suoi spettacoli in Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Croazia e Irlanda.
Niccolò Bodini – La Scapigliatura – suona dal vivo sul palco. Vincitore del prestigioso “Premio Tenco”, con la sua band La Scapigliatura ha calcato le scene in Italia negli ultimi 10 anni, con oltre 100 concerti in tutta Italia, Francia e Svizzera. Beat, loop, sintetizzatori e chitarre elettriche sostengono un canto profondo e intimo, distaccato e allo stesso tempo emozionante.
Le esibizioni di Camden Fringe il 25-26 e 27 agosto saranno la prima mondiale di questo spettacolo, che sarà poi in tournée in Inghilterra, a partire da Colchester durante il Colchester Fringe Festival in ottobre e in Italia, a partire da Milano all'inizio di dicembre.
#confusedchroniclesofaleppo #AlessandroOnorato #guerracivile #premiosalvatorequasimodo #Siria #Aleppo #NiccolòBodini #lascapigliatura #spettacoloteatrale #musicaepoesia #book #london #Londra #camdenpeoplestheatre #londra2023
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |