| ✔STRARIPARE - di Damiana Belvedere
In eBook a soli Euro 3,99!
Clicca qui per acquistarlo su IBS in eBook:
https://www.ibs.it/straripare-ebook.../e/9788859174370
Sempre su IBS, il cartaceo del libro è in promozione al prezzo di 9 euro. Approfittane!
#damianabelvedere #alettieditore #straripare #poesia #libro
▶"La poetessa Damiana Belvedere, spinta dalla convinzione che la natura sia la madre ispiratrice dei poeti e costituisca un riparo sicuro dai problemi quotidiani, invita l’amato a camminare insieme a lei sul tappeto del bosco illuminato da lingue di luce, tra alberi maestosi e piccoli alberi di frutta, avvolti dalla fragranza dei fiori. Dopo essersi liberati dal fardello della solitudine e delle futili preoccupazioni quotidiane, i due innamorati potranno intraprendere un nuovo cammino tra le meraviglie del creato, rallegrati dalla musica dei tempi; solo allora l’esistenza diventerà un incanto e un sogno che valga la pena di vivere."
- Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar
▶Damiana Belvedere nasce a Catania. Si è diplomata all'Istituto d'Arte di Catania. Vive a Paternò, in Sicilia fino all'età di 23 anni quando, per diversi motivi, si trasferisce a Faenza, in Romagna.
Ha iniziato a lavorare presso un ceramista a Paternò e a Catania si è specializzata seguendo un corso per ceramisti.
Ha frequentato il primo anno dell'ISIA di Faenza che ha abbandonato per continuare a lavorare.
Ha svolto diversi lavori, tra cui attività come badante, volantinaggio, cameriera, aiuto cuoca, pulizie, collaboratore scolastico, assistente amministrativo.
Molte le sue passioni, l'arte e la natura, tra cui le amatissime colline romagnole, i calanchi, i ruscelli e le grotte carsiche; un meraviglioso museo naturale dove ci si può rigenerare dalla vita moderna, troppo frenetica. La ceramica, il restauro coltivate per poco tempo in Romagna dal ceramista Benini Giuliano sincero amico perduto. E poi la scrittura, che aveva abbandonato del tutto dopo una profonda crisi dovuta alla separazione dal marito.
La passione per la poesia è stata coltivata grazie all'amicizia con Vera Casanova, conosciuta alla scuola di disegno Minardi di Faenza, anch'ella perduta.
Attualmente vive a Riolo Terme (RA) con il compagno e la figlia. Ha lavorato al Liceo di Faenza e attualmente lavora all'Istituto Alberghiero come assistente amministrativo.
|