| ✔️I Fantasmi di Salò - di Salvatore D'Incertopadre
👉 In questo volume non troverete fatti nuovi sul #fascismo, né documenti inediti. Quasi tutto ciò che c'era da dire su #Mussolini e sul fascismo è stato approfondito e riportato da centinaia di storici in migliaia di #saggi. L'obiettivo principale è quello di mettere in evidenza l'ambiguità del #regime e, in particolare, l'opportunismo di Mussolini, il suo affidarsi all'istinto più che all'evidenza dei fatti, i dubbi che lo accompagnarono nei suoi vent'anni di potere, e quelli del suo entourage, incapace, per timore o accondiscendenza, di opporsi a scelte palesemente errate. Troverete il ruolo che ebbero per Mussolini alcune donne nelle sue scelte di carattere politico, dentro e al di fuori della famiglia.
Tra le righe si potranno scorgere le ragioni per cui il crollo del regime fu tanto repentino e prontamente ripudiato anche da molti suoi fedelissimi accoliti.
👉 Salvatore D'Incertopadre è nato a Napoli il 14 novembre del 1952, qui frequenta l'istituto per elettrotecnici “A. Volta”. Nel 1971 s'iscrive alla facoltà d'ingegneria dell'Università “Federico II” di Napoli. Il 2 luglio 1979 si trasferisce a Latina per lavoro, avendo trovato occupazione come impiegato tecnico presso la “Marconi Italiana” di Cisterna di Latina. In seguito a quel trasferimento non termina gli studi universitari. Iscrittosi alla Cgil nell'ottobre del 1979, nel novembre del 2004 approda al vertice della Cgil pontina che guiderà fino al novembre del 2012. È sposato e ha una figlia. Nel 2015 pubblica il suo primo libro, il sindacalista, con prefazione di Susanna Camusso. Nel 2016 esce Due padri, due figli. Una famiglia tra Napoli e Latina. Nel 2017 Via delle Zite. Non sono diventato uno scugnizzo. Nel 2018 La Camera del Lavoro dal dopoguerra al terzo millennio e Maciste. Da Cisterna a Stalingrado. Nel 2019 Freccia Rossa e Ercole. Il cavaliere di Cisterna. Nel 2020 Nura e Sansone. Bombe su Terracina. Nel 2021 Il Commissario Talenti - Omicidio in tangenziale e nel 2022 Esuli. Da Pola a Latina e, successivamente, Quota 833.
> Ordina il libro "I Fantasmi di Salò"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "I Diamanti - #Narrativa"
pp.436 €22.00
ISBN 978-88-591-8398-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Clicca qui per acquistarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/I-fantasmi-Sal%C3%B2-Salvatore-DIncertopadre/dp/8859183987
ifantasmidisalò #SalvatoreDIncertopadre #alettieditore
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |