Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Marianna Coluccio nata a Gioiosa Ionica (RC) nel 1944. Ha frequentato l'Istituto Magistrale e ha insegnato nella scuola primaria fino al 1995. Sposata, con tre figli, ha vissuto in Calabria per la maggior parte della sua vita. Dopo il pensionamento ha coltivato di più i suoi interessi artistico-culturali legati soprattutto al viaggio, alla ricerca di luoghi fuori dai tradizionali percorsi turistici. La lettura e la scrittura sono state le sue compagne di viaggio. Da qualche anno vive a Cascina in Toscana. Frequenta corsi di teatro e di pittura. Fa parte dell'Associazione LAPIS che si occupa di poesia e narrazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo menzioni di merito e, come finalista, è inclusa in diverse raccolte antologiche pubblicate da Aletti Editore.
Con la prefazione di Alessandro Quasimodo
L'autrice motiva la scelta del titolo, con queste parole: Io amo girovagare e sono molto “locopatica” per cui se un luogo mi fa stare bene entro in sintonia e mi piace tradurre in parole immaginifiche ciò che vedo e le sensazioni che provo. Da qui nasce il titolo. Le #poesie sono nate da questo vissuto anche a distanza di anni.
Nel #libro sono raccontati due momenti diversi: il “prima” quello della #libertà e del #viaggio, il “dopo” quello delle limitazioni e della paura, che tutti conosciamo.
La prima parte del libro è composta da pagine di prosa e poesia che riguardano i legami, la bellezza della natura, l’arte. La seconda parte è composta solamente da poesie i cui temi riguardano il senso della vita in questo nostro presente.