| SABATO 5 NOVEMBRE 2022, MILANO - DALLE ORE 18:45: Presentazione raccolta di poesie "In Limine" di Gianluca Alberti presso l'Associazione Rogersianamente
Nell'ambito delle sue attività, l'Associazione Rogersianamente ha deciso con piacere di organizzare la presentazione della nuova raccolta di poesie di Gianluca Alberti: questo autore è legato all'Approccio Centrato sulla Persona frequentando al terzo anno della Scuola di Counselling presso lo IACP di Milano.
Nato nel 1980 a Napoli, Gianluca è poi cresciuto dagli undici anni in poi a Forlì, in questa città ancora vive e lavora come insegnante di sostegno al Liceo Classico "G.B.Morgagni", dopo essersi laureato in Filosofia e abilitato all'insegnamento presso l'Università di Bologna. Il libro che presenterà, dal titolo "In Limine" in realtà è la sua terza pubblicazione, ma egli la considera la prima con un maggior valore poetico: infatti, avendo il desiderio di pubblicare un libro che segnasse la svolta dei quarant'anni, particolarmente sentita decisiva per la sua crescita, questa volta ha preferito anche confrontarsi con i preziosi insegnamenti poetici del maestro Giuseppe Aletti, il poeta editore con cui ha poi pubblicato il libro, aderendo alla sua Accademia di Scrittura Poetica.
La nuova consapevolezza poetica gli ha permesso, oltre che a presentare poesie del tutto inedite, di andare a ripensare alcune poesie già pubblicate riuscendo a comprendere finalmente come limarle per liberare la loro vera essenza poetica. Il libro, in definitiva, offre al lettore un insieme di frammenti del vissuto, soprattutto emotivo, dell'autore, che ne palesa senza censure le luci e le ombre, mostrando come queste non siano altro che due aspetti inscindibili di un unico percorso esistenziale.
#inlimine #gianlucaalberti #alettieditore #poesia #libro
Clicca qui per acquistare il libro su Amazon: https://www.amazon.it/limine-Gianluca-Alberti/dp/8859174171/ref=sr_1_6?qid=1667469534&refinements=p_27%3AGianluca+Alberti&s=books&sr=1-6 |