Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Premiato tra gli inediti alla V Edizione del premio letterario Residenze Gregoriane 2021 con menzione di Merito, il romanzo "Come un temporale d'estate" di Francesco Lastaria, ora è edito con la Aletti.
📌 Come un temporale d'estate - Francesco Lastaria
Il #romanzo narra la storia di Luigi e Mirella, di un #amore nato in #fabbrica nel pieno di una crisi industriale, che mette in pericolo il posto di lavoro dei due; nella prima parte del libro l'autore effettua un'analisi obiettiva dei danni provocati da un'errata globalizzazione. La storia: l'infelice rapporto coniugale di lui e una maternità in gioventù non desiderata, ma poi accettata con amore da Mirella, portano i due uno nelle braccia dell'altra. Ma la vicenda aziendale non sarà l'unica difficoltà che i due amanti dovranno affrontare.
Nel racconto si avvicendano la passione, un'improvvisa tremenda malattia ed un impensabile ritorno al passato.
👉 Francesco Lastaria nasce a Napoli il 21 ottobre 1948. Si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi Federico II di Napoli nel luglio del 1972. Per oltre quarant'anni ha lavorato nel settore industriale, come capo del personale.
In pensione dal 2015 coltiva con maggiore intensità la sua passione per la lettura e si diletta a scrivere poesie e racconti brevi.
Ha auto-pubblicato un libretto di poesie “Petali di gerani” e con la casa editrice Il Saggio di Eboli il libro di poesie e racconti brevi “Napoli… immagini e sentimenti d'amore”, classificatosi secondo nella sezione inediti del XXI concorso internazionale “Città di Eboli” edizione 2017. Sempre con la casa editrice Il Saggio ha pubblicato il romanzo autobiografico “Quelli della mia età… ovvero i ragazzi del 1948”. Nel febbraio 2020 ha pubblicato nelle collana Nuove Voci della casa Editrice Albatros il romanzo breve “Una storia come tante”.
Ha partecipato a vari concorsi letterari classificandosi spesso tra i finalisti, ottenendo targhe ed attestati di merito nonché la pubblicazione di propri scritti in raccolte di racconti e poesie editi da “Il Saggio di Eboli”, dalla Collana Riflessi di Pagine s.r.l. e da Historica Edizioni. Il romanzo “Una storia come tante” è stato finalista del premio Letterario Internazionale Virgilio in Antica Atella II Edizione 2019 e si è classificata al V posto su 97 romanzi nella XXIII edizione del Concorso Internazionale libri inediti de “Il Saggio di Eboli” anno 2019.
Con la compagna Gilda ed altri appassionati ha creato in Solofra –AV– l'Associazione Culturale Gruppo di Lettura Solofra.