| ☑Prima presentazione pubblica della nuova silloge di Nicola Feruglio
Con Patrocinio del primo municipio di Roma
Venerdì 4 giugno 2021 il libro “FIN DOVE GIUNGE IL CANTO DELL’IPERBOREO” di NICOLA FERUGLIO verrà presentato all’interno della rassegna Libri in Strada, organizzata da Enoteca Letteraria, con il Patrocinio del Municipio 1 Centro, Roma.
Alle ore 18.00 in Via San Giovanni in Laterano angolo Piazza San Clemente, in uno degli spazi più suggestivi del centro storico romano, la raccolta poetica di Nicola Feruglio edita da Aletti Editore 2021 (con prefazione del prof. Hafez Haidar) diverrà ponte per affrontare il tema del “poetare”, inseparabile gemello del “vivere”.
Fin dove giunge il canto dell’iperboreo è un libro ispirato alle tradizioni sciamaniche iperboree, dalle cui viscere sorse la filosofia greca; testo nel quale la ricerca di una mistica immediatezza coinvolge molteplici questioni antropologiche e biografiche, divenendo un coraggioso esercizio di poeticizzazione della vita.
"Il mitico canto a cui il poeta fa riferimento ci permette di scorgere un nuovo spiraglio di luce verso un mondo sconosciuto, ma al contempo basilare per l'umanità intera, visto che proprio in quel contesto sono stati piantati i semi del sapere, della filosofia, della dialettica e della retorica, che sono poi sbocciati nell'antica Grecia..."(tratto dalla prefazione di Hafez Haidar)
Interverranno:
Giuseppe D’Agostino (moderatore)
Flavio Stazi (performer)
Nicola Feruglio (autore)
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|