| ✔Di luoghi di… versi - di Marianna Coluccio (Aletti Editore)
Marianna Coluccio nata a Gioiosa Ionica (RC) nel 1944. Ha frequentato l'Istituto Magistrale e ha insegnato nella scuola primaria fino al 1995. Sposata, con tre figli, ha vissuto in Calabria per la maggior parte della sua vita. Dopo il pensionamento ha coltivato di più i suoi interessi artistico-culturali legati soprattutto al viaggio, alla ricerca di luoghi fuori dai tradizionali percorsi turistici. La lettura e la scrittura sono state le sue compagne di viaggio. Da qualche anno vive a Cascina in Toscana. Frequenta corsi di teatro e di pittura. Fa parte dell'Associazione LAPIS che si occupa di poesia e narrazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo menzioni di merito e, come finalista, è inclusa in diverse raccolte antologiche pubblicate da Aletti Editore.
Con la prefazione di Alessandro Quasimodo
L'autrice motiva la scelta del titolo, con queste parole: Io amo girovagare e sono molto “locopatica” per cui se un luogo mi fa stare bene entro in sintonia e mi piace tradurre in parole immaginifiche ciò che vedo e le sensazioni che provo. Da qui nasce il titolo. Le poesie sono nate da questo vissuto anche a distanza di anni.
Nel libro sono raccontati due momenti diversi: il “prima” quello della libertà e del viaggio, il “dopo” quello delle limitazioni e della paura, che tutti conosciamo.
La prima parte del libro è composta da pagine di prosa e poesia che riguardano i legami, la bellezza della natura, l’arte. La seconda parte è composta solamente da poesie i cui temi riguardano il senso della vita in questo nostro presente.
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "Poeti in Transito"
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-7034-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|