| ✅Il vento delle mie chimere - di Giuseppina Cuddé
(Aletti Editore)
👉Introduzione di Giuseppina Cuddé
Il vento delle chimere, il vento dei sogni e delle fantasie affascina e incuriosisce, perché porta in sé un mondo misterioso creato da noi stessi, in cui il filo della razionalità è così sottile da lasciarci entrare in contatto con le emozioni più profonde.
In questi tempi così freddi e pieni di negatività, è fondamentale essere ancora in grado di sognare, di far volare la mente. Un bellissimo atto di ribellione.
Oggi più che mai, il mondo ha bisogno di sognatori e, quindi, di
viaggiatori immaginari che con mente e cuore fantasticano su luoghi lontani e affascinanti.
Sognare è costruirsi un accogliente rifugio sempre accessibile, distante dal rumore della vita quotidiana, dalle responsabilità e dalle preoccupazioni. Quello dove ci nascondiamo in quelle serate nelle quali proviamo un’assurda nostalgia per epoche che non abbiamo mai vissuto e viaggi che non abbiamo mai fatto.
I sognatori vivono nelle sfumature. Vedono migliaia di strade che
portano in tutte le direzioni possibili e immaginabili e non temono
nulla, poiché hanno fiducia in sé stessi, negli altri e nell’universo.
Ricordiamo… “Le persone davvero realizzate sono quelle che non si limitano a sognare”.
👉Giuseppina Cuddé, nata a Ginevra (Svizzera) il 06 Agosto 1964. Laurea in Lingue e letterature straniere moderne Università di Catania, specializzazione in Pedagogia Sociale presso Centro Regionale di Documentazione Pedagogica Accademia di Grenoble (FR), associata alla Société culturelle Dante Alighieri di Lyon (FR), docente in Lingua e letteratura francese presso i Licei Antoine de Saint-Éxupéry, Diderot e Albert Camus di Lyon (FR). Dacché in Italia, insegnante di Lingua e letteratura francese presso alcuni Licei di Catania e provincia e, allo stato attuale, di Lingua Francese (di settore) presso Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Mineo (CT). Inserita nella Enciclopedia dei Poeti italiani Contemporanei nel 2018, ha pubblicato raccolte poetiche tra cui Ballata alla vita con la Book - Sprint Edizioni (2018) e intervista presso il Salone Internazionale del Libro di Torino nel Maggio 2018, Nei miei sogni, soavi canti antichi - Collana "Gli Emersi” (2018) con la Aletti Edizioni, Le ali del cuore - Collana “Poeti in Transito” la cui Prefazione è stata curata da Alessandro Quasimodo (2019) con la Aletti Edizioni, Io... anima perlata in Aura de Méije - Collana “Paroleinfuga” (2020) e partecipato ad alcune Masterclass di scrittura poetica tenute da Maestri quali Giuseppe Aletti, Giulio Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Giuseppe Anastasi e conseguito riconoscimenti di merito a poeta.
Con la prefazione di Hafez Haidar
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "I Diamanti - Poesia"
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-6858-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Link diretto del libro dal sito della Aletti Editore:
http://www.alettieditore.it/Diamanti/2020/Cudd%C3%A9.html
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|