Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
In eBook, a soli Euro 3,99👇
Intermittenza - di Simone Benvenuto (Aletti Editore)
✔Genova è intermittente, si spegne e si riaccende come la vita.
Intermittenza trasforma in poesie i frammenti della quotidianità genovese a partire dall’alluvione del 4 Novembre 2011 al crollo del Ponte Morandi del 14 Agosto 2018, dedicando una particolare attenzione ai giovani ed al loro atteggiamento nei confronti del cambiamento politico e sociale degli ultimi anni in una città di mare dove bellezza e stagnazione economico-culturale plasmano gli abitanti. Un’apparente arrendevolezza lascia però trasparire un forte senso di appartenenza e speranza, come è accaduto realmente dopo le tragedie ambientali.
La raccolta è stata creata per essere letta dal capitolo Il Faro al capitolo Penombra oppure in senso opposto, con lo scopo di proporre due differenti percorsi psicologici, come se a parlare fossero due entità rappresentate da molti.
✔Simone Benvenuto è nato a Genova il 7 marzo 1995. Cresciuto a Boccadasse. Diplomato al Liceo Scientifico Martin Luther King di Genova. Studente di Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Genova. Presente con la poesia Ladri Legali nell’antologia “Premio CET Scuola Autori di Mogol, VI edizione”. Presente con la poesia Anomalia nell’antologia “Verrà il mattino e Avrà il Tuo verso – Poesie d’Amore”. Presente con la poesia Il Faro nell’antologia “Premio Internazionale Il Federiciano, undicesima edizione”.