| "Ladra d'Amore" di Carla Forte: Una storia di rinascita. Leggi la recensione a cura di Consiglia Forte
Nuova recensione del libro "Ladra d'Amore" di Carla Forte.
La vita è una bilancia che può pendere da una parte o dall'altra e ogni momento, anche il più bello, può rovesciarsi nel suo opposto.
Lo sa bene Eva che a quindici anni, durante una passeggiata in bicicletta incontra il suo carnefice e la violenza le rimane attaccata alla pelle. Il dolore è troppo grande da sopportare e la rabbia e il desiderio di vendetta la spingono su terreni scivolosi, che diventano "vicoli ciechi" dove si sente "smarrita e persa".
La sua vita si svolge sul filo di un percorso interiore, difficile e problematico, alla disperata ricerca del candore che le è stato brutalmente rubato.
L'esplorazione del suo mondo più profondo la porta a scoprire la capacità di riscrivere la propria storia e a sperare nella genesi misteriosa di una catarsi.
Eva "fiore strappato dal vento" approda alla fine su una terra lontana, magica e accogliente, dove può liberarsi del passato e perdersi nel sogno di una vita nuova e di un'innocenza ritrovata.
Il racconto decolla fin dall'inizio e aggancia il lettore con tutta la forza emotiva che la narrazione è capace di trasmettere.
È un libro sul dolore e sull'amore, sulla perdita, sull'amicizia, sulla possibilità di cambiare.
L'autrice parla dell'anima e del destino e, grazie a un'efficace architettura narrativa, riesce a illustre il mosaico dei sentimenti, a gestire con competenza la complessità dei personaggi e delle ambientazioni, a registrare i momenti di sofferenza e di sconforto, dimostrando come dal male e dall'angoscia si possa arrivare a percepire lo stupore di un'esistenza diversa, in armonia con le proprie aspirazioni più segrete e più vere.
(A cura di Consiglia Forte)
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|