Opere pubblicate: 19989
|
Segnalazione di Merito a Stefano Quarantelli alla 43ª edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure - Franco Delpino” 2020, nella sezione "Vivere il mare". |
di
Rassegna Stampa
|
| Segnalazione di Merito a Stefano Quarantelli alla 43ª edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure - Franco Delpino” 2020, nella sezione "Vivere il mare".
Quarantelli ha pubblicato con la Aletti Editore il libro di poesie "Fiabe di storie liguri".
Stefano Quarantelli: Nato il 26 aprile 1964 a Camogli, dove ha vissuto sino al 1978 con i suoi genitori e i suoi cinque fratelli per poi trasferirsi per volontà dei suoi genitori in un piccolo paese dell'entro terra ligure (decisione quale marca profondamente la sofferenza del distacco dell'artista dal suo paese di natalità una vera angoscia del suo animo). Di mestiere lavora nell'ente pubblico come impiegato ma l'artista che è in lui lo porta a scrivere e comporre brani con parole e musica ispirati alla sua terra.
Le riflessioni, come in questo libro introduce tra poesia e racconto, danno una visione del pensiero di questo artista con affinità e logiche anche divertenti con forti riflessioni. Gran parte dell'attività di questo autore innovativo, con logiche che sanno illuminare qualunque animo di pensiero, sono dedicate al racconto e musica di affinata qualità vantando l'autore anche di una ottima tecnica chitarristica. Tra i suoi lavori più importanti troviamo l'opera Camoggi (disco racconto suggestivo del 2017 presentato in prima nazionale al Teatro Sociale di Camogli) due DVD Live pubblicati nel 2018 con Musica e racconti liguri (concerto dedicato a Folco Quilici eseguito con la “Nuova compagnia teatrale ligure” fondata dallo stesso artista) con la sponsorizzazione di Regione Liguria e comune di Camogli. I Racconti del Leudo con al suo interno il brano Nuovo aiuto di Dio eseguito e registrato a Sestri Levante con le “Note di Vise” (duo strumentale chitarristico) dedicato alla cittadina levantina che ospita come bandiera locale questa splendida imbarcazione ligure.
L'artista partecipa con notevole successo alla collana 2020 di Aletti Editore Habere Artem volume XX Parte Prima (commentata da Francesco Gazzè fratello e paroliere di Max) con Uomo senza ragione, opera toccante di notevole riflessione umana.
L'autore descrive in questo libro due scritti del momento tragico della pandemia Covid-19 del 2020, marcando un pensiero di canto e racconto di straordinaria
bravura.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|
|
|
|
|