| ✅"Ho lasciato tracce" di Tina Mozzati Giannini
"Sono versi traboccanti d'amore per la vita, ma anche di nostalgia. Prezioso sentimento che enfatizza la complessità dell'esistenza, la nostalgia è paragonata ad una "torre di Babele / che confonde / voci e suoni" e si manifesta anche attraverso la triste consapevolezza di un mondo che non esiste più, come, ad esempio, nella poesia "Il carillon". Con un linguaggio chiaro, che l'autrice stessa definisce "la mia poesia semplice", le parole arrivano immediate, senza bisogno di artificiosi abbellimenti, e come un'eco s'aggirano nella mente di chi legge".
(Breve estratto della prefazione di Giuseppe Aletti)
Tina Mozzati Giannini è nata a Corsico (MI).
Ha pubblicato con la Casa Editrice Pagine: Voci Versate (2017).
Con la Casa Editrice Aletti: Altano 2018 Silloge “ La lirica del cuore”. Ha partecipato a diversi concorsi inserendo le sue poesie nelle antologie: Dedicato a… Poesie da ricordare, Premio internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Internazionale di Poesia Inedita, Premio Mondiale della Poesia Dedicato a…, Premio “Verrà il mattino e avrà il tuo verso” , Finalista Premio Il Federiciano 2018 e 2019, Alcune sue poesie sono inserite nell'Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei 2019 e 2020, Finalista Premio “Il Tiburtino” 2020, Concorso “Habere Artem”, Finalista Concorso “Un fiore colto e l'altro donato”, Finalista Giornata Mondiale della Poesia 2020 Dedicato a…
Tre sue poesie sono su YouTube lette da Alessandro Quasimodo.
Con la prefazione di Giuseppe Aletti
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "I Diamanti - #Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-6833-1
Link del libro "Ho lasciato tracce" di Tina Mozzati Giannini dal sito della Aletti Editore: http://www.alettieditore.it/Diamanti/2020/Mozzati.html
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |