| ✅"Sogno e realtà" di Antonio Petrucci - Aletti Editore
Vivo a Cisliano un piccolo paese alle porte di Milano. Sono nato a Sannicandro Garganico in provincia di Foggia. Sono Pensionato. Diplomato Perito Tecnico Edile. E mai avrei pensato di scrivere Poesie. Da qui il Titolo “Sogno e Realtà”. Il mio è solo un hobby, poi divenuto un Sogno, ed ecco la Realtà. Il Primo concorso a cui ho partecipato era stato indetto per i Rotariani dal Rotary Club di Salerno nel 2008. Classificandomi al 1° posto. Con “Profughi”. In Finale anche al Concorso Nazionale Ibiskos 2009 per una Silloge. Nei vari anni ho partecipato ai concorsi della Aletti Editore. Nel 2011 la poesia “Speranza” è inserita nel volume “Il Federiciano”. Nel volume “Vespero”, sempre della Aletti, vengono editate quindici poesie. La poesia “Una sera di Luglio” viene scelta e inserita nel volume “Tra un fiore colto e l'altro donato”. Negli anni successivi con le poesie: Foglia, Amico, Treno, Le lancette dell'orologio, Il fiore, Parole, tutte selezionate dalla Aletti.
Tutte le mie poesie sono momenti di vita vissuta e mi rappresentano in toto. Sono emozioni che mi appartengono. Non mi ritengo un professionista della parola in senso poetico. Cerco e trovo spunti nella vita quotidiana. Quelle in Vernacolo poi sono miei ricordi e mie nostalgie, vivendo da adolescente, lontano dalle mie radici. Mi vorranno perdonare i miei amici paesani se il vernacolo non sarà corretto.
Qualcuno mi ha detto che anche la metrica è corretta, pur non avendo io fatto studi classici. Lo ritengo un complimento.
Con la Prefazione di Alessandro Quasimodo
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana "I Diamanti - #Poesia"
pp.84 €12.00
ISBN 978-88-591-6804-1
Il #libro è disponibile anche in versione #ebook
Link del libro "Sogno e realtà" di Antonio Petrucci dal sito della Aletti Editore:
http://www.alettieditore.it/Diamanti/2020/Petrucci.html
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |