Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Il poeta Piero Bonora ritorna in libreria con il libro di poesia "Il viaggio"

di Rassegna Stampa

Il poeta Piero Bonora ritorna in libreria con il libro di poesia "Il viaggio"

Ritorna in libreria, con una raccolta poetica intitolata "Il viaggio", il poeta Piero Bonora, insegnante di Lettere, ora in quiescenza. Nato a Vedelago, Treviso, nel 1943, dopo gli studi classici a Castelfranco Veneto, si è laureato in Filosofia a Padova e, oltre al lavoro nella scuola, si è sempre impegnato
in attività sociali del suo territorio e si è dedicato alla scrittura con ottimi risultati. Ha pubblicato infatti numerosi libri: “Terra promessa”, “C'era una volta, vita nei campi”, “A braccia aperte”, “Fantasmi”, “Mille mani alzate”, “Eppure sono verdi quei prati”, “Oltre la nebbia”, tutti con la Aletti Editore, e per la sua attività letteraria ha ottenuto il primo premio al concorso "Maria Cumani Quasimodo” 2018, in cui era presidente di Giuria Alessandro Quasimodo, autore, attore, regista teatrale, figlio di Maria Cumani e del poeta Salvatore Quasimodo.
La nuova fatica letteraria “Il viaggio” contiene testi - si legge nel retrocopertina - "ispirati alle varie emozioni e riflessioni che caratterizzano la vita umana: un viaggio, dunque, nell'esistenza ad evidenziarne sia le situazioni e i comportamenti problematici, sia attimi di emozione che riconciliano con essa, comunque alla ricerca dei suoi valori profondi e universali".
Come spiega anche il poeta ed editore Giuseppe Aletti, nella prefazione che apre il volume: «Come un moderno Ulisse, in viaggio nel mare della vita, a volte più calmo altre tempestoso, il poeta Piero Bonora consegna l'itinerario che lo ha portato alla conoscenza del mondo. Bonora è un poeta non nuovo per i lettori. In questi anni, conseguendo anche importanti riconoscimenti, ha maturato un percorso poetico singolare e fruttuoso, che si è snodato tra molteplici racconti, tra cui l'intensa esperienza scolastica e il ricordo della vita contadina di un tempo, ed ora giunge a questa nuova opera, dove il Nostro pungola riflessioni sull'esistenza in generale, sulle dinamiche e sugli eventi che condizionano il destino dell'umanità. Il poeta si allontana dalla sua esperienza personale - che pure c'è, sottostante, e si evidenzia nel condivisibile ragionamento critico - per giungere ad una comprensione universale delle cose del mondo. Per queste ragioni, il suo è un viaggio che può essere abbracciato da altri uomini e donne; è un viaggio che pone questioni che vanno oltre la sua esistenza e possono essere illuminanti per quanti si apprestano a leggere questi versi».
È un libro che testimonia l'importanza di autenticità nelle nostre vite. Ed evidenzia la consolazione che può nascere dalla poesia (che "è intuizione del valore / e filo conduttore / della nostra esistenza"), specie in un periodo particolare come quello attuale, in cui molte certezze sono state messe a dura prova a causa dell'emergenza Covid-19. Oggi che il genere umano è alla ricerca di nuove soluzioni che ci sollevino dall'angoscia e dall'incertezza del futuro, la poesia può ritornare a consolare i nostri animi e a rigenerarci con la sua energia. Come avviene nei versi di Bonora, grazie alle tematiche che affrontano e che stimolano uno spirito critico ma, comunque, propositivo.

Collana "I Diamanti - Poesia"
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-6761-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.