|
✅Nella raccolta dal significativo titolo "Asfalto e mare", che prende il nome da una delle poesie presenti nel volume, Vanna Vanni affida ai versi sentimenti ed emozioni che scaturiscono prevalentemente dalla sua immaginazione.
La Vanni comunica con il lettore utilizzando un linguaggio diretto, senza orpelli, che arriva subito al nocciolo delle questioni affrontate in questa raccolta. In mezzo a gioie e dolori, un posto predominante è occupato dall'amore; quell'amore rappresentato in molteplici sfaccettature, tra genitore e figlio, tra due compagni di vita, tra gli esseri umani e la natura; raffigurato dall'autrice con la calda e accogliente immagine della "fiamma che tiene acceso il cuore". In ognuno, il cuore è alla base della vita interiore, ne guida le emozioni, ma non solo: ne custodisce segreti e quella parte di sé inedita agli altri, come espresso nei seguenti versi: "Il suo battito che nessuno al mondo sa leggere / Perché è segreto".
(Breve estratto della prefazione di Giuseppe Aletti)
✅✅Nota biografica dell'autrice:
«Sono nata a Lucca, l'11 giugno del 1963; fin da piccola mi sono dedicata alla scrittura. Mi piaceva molto di più che andare a scuola e leggere.
Nello scrivere le poesie, ci metto tutta la mia immaginazione.
Dopo un lungo periodo in cui mi sono allontanata dalla scrittura per problemi familiari, ho ritrovato la passione e la forza per ricominciare a scrivere.
Nella fantasia le mie poesie corrispondono ad attimi di vita vissuta.»
Con Prefazione di Giuseppe Aletti
> Ordina il libro
Il libro è acquistabile presso qualsiasi libreria, previa ordinazione.
Collana "Poeti in Transito"
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-6653-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Link diretto del libro dal sito della Aletti Editore
http://www.alettieditore.it/poeti_transito/2020/Vanni.html
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
|