| Il giorno 18 settembre alle ore 19,00 ci sarà la presentazione del libro di poesie "Il ladro di peperoni" (Aletti Editore) di Donatella Cheri a Orani (Nu) presso il Parco del Museo Costantino Nivola nell'ambito della rassegna QuFestival -Quando tutte le donne del mondo, seconda edizione 2020, con la direzione artistica della scrittrice Bastiana Madau.
La curatrice del libro di poesie sarà Alessandra Pigliaru, scrittrice, giornalista e presidente della SIL (Società Italiana delle Letterate). Le letture a cura dell'attrice Valentina Loche e gli intermezzi musicali al flauto traverso della musicista Donatella Cheri, con musiche di Honegger, Deuter e Debussy.
Dalla quarta di copertina del libro👉 Il ladro di peperoni nasce dal primo endecasillabo, credo, da me ascoltato; si tratta di un verso scritto da mio padre in lingua e dedicato, come si può comprendere, ad un ladruncolo. Il gesto del rispondere in poesia ad un furto si è evidentemente impresso nella mente di quella bambina e ora, sedimentato, germoglia con la forza luminosa di una Weltanschauung. Alcuni versi d’Autori, importanti per la mia formazione, introducono le diverse sezioni del libro. Fungono da filo conduttore per ognuna delle cinque sezioni, che, come le dita di una mano, si diramano, eppure agglutinano, in direzioni tematiche diverse: il mare, la conoscenza, il tragitto, la sofferenza, il quotidiano.
👉👉Il ladro di peperoni di Donatella Cheri - Collana "Gli emersi - Poesia", Aletti Editore, pp.52 €12.00, ISBN 978-88-591-6145-5.
Disponibile anche in versione e-book a soli Euro 3.99, ordinalo subito!
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
|