| "La crisalide e l’arcobaleno" di Cesidia Gianfelice - Aletti Editore
Il sole invernale, piccolo e smunto, s’immerge su uno dei miei ultimi tramonti. Cortine di veli scuri avvolgono la mia sera e il silenzio inizia bruscamente a spazzare le strade, oggi come ieri, ogni giorno è uguale all’altro, il domani non sarà mai diverso e la distanza dal cielo rimarrà sempre tale.
Intanto la luna passa quieta e si dilegua. Ogni madre bacia con tenerezza il figlio, continuando a ripetergli che… i mostri non esistono.
Accosta delicatamente le coperte sul suo giovane corpo affinché i sogni possano circumnavigarlo di pace.
Eppure a ridosso dei soffici abiti della luna, al di là dell’incantevole notte, dentro ogni effimera bolla di sapone essi ci sono davvero, non sempre son frutto della più pura delle immaginazioni. Dietro ogni mostro, nascosto tra le pieghe della loro anima però, ce ne sono altri
e altri ancora, non dimenticarlo mai.
Nemmeno quella poiana può innalzarsi in volo quando vuole e
fluttuare oltre le lastre di vetro del panorama, lassù potrebbe incontrare ben altre bestie.
Intanto l’acqua ha sommerso il bambino e lo trascina via, con un freddo inimmaginabile penetrandone le ossa, una ad una… per sempre.
Il buio del silenzio e della vergogna è la dimora delle bestie, impariamo a riconoscerle e a debellarle, spesso, s’annidano proprio all’interno delle nostre quiete dimore. Spalanchiamo le nostre palpebre assonnate, lasciamo che entri il sole… si è sempre in tempo per
gettare un’ancora a chi è già negli inferi. [...]
(Incipit del libro "La crisalide e l’arcobaleno" di Cesidia Gianfelice - Aletti Editore)
***
Note biografiche dell'autrice:
Insegnante di scuola Primaria da vent'anni, laureata in filosofia e scienze dell'educazione e laureanda in Scienze Pedagogiche. Ha sempre scritto, fin da bambina, considerando l'effetto catartico della scrittura “balsamo” dell'anima.
Ha ottenuto vari riconoscimenti letterari per i propri componimenti in prosa, anche di primi premi: Premio Nazionale “Caro diario” 2009, Premio nazionale Histonium Vasto anno 2014, stesso concorso Primo premio anno 2015 e 2019. Secondo premio al concorso nazionale “La lanterna bianca” Taormina (Me) nel 2013. Ha pubblicato con la casa editrice Albatros il romanzo autobiografico “Quel lago in fondo al cuore” e una silloge di poesie con Camarsa editori.
Collana "Gli Emersi - #Narrativa"
pp.136 €13.00
ISBN 978-88-591-6610-8
Il #libro è disponibile anche in versione #ebook
Link del libro dal sito Aletti Editore👇
http://www.alettieditore.it/emersi/2020/Gianfelice.html
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |