| In eBook, a soli Euro 3,99👇
"Solo l’amore" di Lucia Magistro - Aletti Editore
“Se avessi tutte le ricchezze
della terra, ma non avessi l’amore,
come farei?
Fragile fiore…
dolorosamente bello…
piuma d’argento… morirei!”
Lucia Magistro nasce a Pescara il 24 Ottobre 1975.
Poetessa, scrittrice teologa.
Sposata con tre figli.
Inizia il suo percorso artistico all'età di 20 anni dopo una intensa formazione fatta di spettacoli e palcoscenico.
Esordisce come giovane attrice di teatro moderno e contemporaneo presso prestigiosi teatri italiani. Collabora con artisti del suo territorio tra i quali l'indimenticabile Piero Di Iorio. Lavora per molti anni presso il Teatro Stabile della sua città, e con registi quali Gian Marco Montesano, Walter Manfrè, Ronconi.
Successivamente partecipa ad importanti Festival di Teatro Internazionale.
Insegna recitazione presso l'accademia di E. Garinei.
Insieme all'amore per l'arte continua la sua formazione relativa a studi teologici e filosofici. Si laurea in Teologia presso L'istituto Superiore di scienze religiose nella sua città collegato all'università Lateranense di Roma.
Dirige un'associazione culturale per la promozione dell'arte e della cultura, ed è in procinto di pubblicare un nuovo libro un saggio che parla dell'uomo moderno e del cambiamento antropologico in atto.
"Leggendo le poesie di Lucia, ho vissuto una poetica ascesa spirituale. L'autrice, grazie al suo pensiero di poetessa e di filosofa, riesce a trasmetterci, tramite i suoi delicati versi, un equilibrio ancestrale che non appartiene più all'uomo moderno. La poetessa trova serenamente le sue risposte esistenziali nella fede in Dio e nell'amore; ogni conflitto viene risolto nella bellezza della poesia, è essa stessa espressione d'amore e di fede. Le sue poesie si distaccano dolcemente dalla terra per tendere verso la luce divina, riflettendo questa stessa luce sulle cose del mondo. Definirei le poesie di questo libro, l'Eden della poesia".
Collana "Gli Emersi"
pp.72
ISBN 978-88-591-6001-4
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|