| In eBook: "Scrivo a mano... lotte, dolori, amori" di Nicola Comberiati - Aletti Editore. A soli Euro 3,99!
Il libro è stato presentato durante "Il Federiciano" 2019.
«E venne la poesia a cercarmi… non so – parafrasando Neruda – a quale età, da dove uscì, se venne a cercarmi di notte o di giorno, infiltrata negli assonnati pensieri del risveglio o se mi fu compagna nella leggerezza dei gesti e movimenti quotidiani. Da allora i miei occhi si aprirono e il mio cuore sussultò di emozioni di fronte agli spazi infiniti delle montagne, del mare, del cielo stellato; scoprii gli occhi dell’amata e il sorriso incantato dei bambini. Tutto questo è poesia: vivere con leggerezza la danza quotidiana della vita.
Molti hanno già letto le mie poesie e conservo come dono il loro interiorizzare il ritmo delle note poetiche rivestite dei fremiti dell’alba o dei rossi riposanti del tramonto. Con loro mi unisce ora il filo rosso delle emozioni. Questo nuovo libro è arricchito di nuovi intrecci di vita, qualche barlume di saggezza e ancora tanta voglia di sentirmi “parte pura dell’abisso”, rotolarmi con le stelle e sciogliere il mio cuore al vento”.
Il titolo della raccolta “Scrivo a mano” nasce dall’interiorizzazione dei contenuti e da un’accelerazione di sinapsi che la scrittura a mano fa emergere in ognuno di noi, ma anche dall’accoglienza entusiastica di molte maestre di scuola primaria, che con i bambini hanno incentivato la manualità dello scrivere per facilitare il loro ingresso nel mondo della conoscenza; la traduzione in inglese ha inoltre permesso loro di aprirsi a compagni di varia provenienza e sentirsi più universali"».
Questa raccolta è dedicata ai tanti lettori del primo libro ormai “fratelli di emozioni”, in particolare a lei, Vittoria, che di queste emozioni ogni giorno ne vive gli alti e bassi, gli adagi, gli allegri energici e gli andanti maestosi.
(Introduzione dell'autore).
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |