| Cristina, scrittrice esordiente, ha da poco terminato il suo primo manoscritto che però non la soddisfa, decide così di farlo leggere ad Ilaria, che ne rimane affascinata e le propone di scrivere un libro sulla sua migliore amica.
Cristina, pur non conoscendo le due donne accetta, e il progetto ha inizio. Si incontrano, si raccontano. E pian piano Cristina si rende conto di quanto le loro vite si incastrino alla perfezione. Ma questa è un’altra storia, perché ora ha un unico obiettivo: raccontare la vita di una donna che custodisce ancora una bambina in lacrime, per un passato irrisolto, una malattia che gli altri temono possa contagiarli, e un padre che vorrebbe rincontrare. Il suo unico obiettivo è riunire la famiglia andata in pezzi. Nonostante racchiuda in sé l’insicurezza e la fragilità, non si arrenderà facilmente, poiché è anche forte e determinata.
Ce la farà?
Riuscirà a ritrovare suo padre?
Questa è una storia che potrebbe essere raccontata da chiunque abbia voglia di viverla e leggerla. Una storia che vivrà di generazione in generazione.
È una storia di amore incondizionato, ma anche di responsabilità che ogni personaggio dovrà tentare di assumersi, e della protagonista che cercherà disperatamente l’amore e la comprensione. Chiunque potrebbe assumere la sua identità.
Cristina Finotello, è nata a Torino nel 1981. Vive a Collegno, ha studiato al Liceo della Comunicazione di Torino, ed ha frequentato un corso di teatro. Tota - Ciliegi rosa, l'unica eredità è il suo primo romanzo pubblicato. Altri racconti e poesie sono ancora nel cassetto in attesa di essere divulgati.
Collana "Gli emersi - #Narrativa"
pp.112
ISBN 978-88-591-5889-9
Il #libro è disponibile in versione #ebook a Euro 3,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|