| È iniziato il tour promozionale del poeta Simone Benvenuto, impegnato nella presentazione del libro di poesie "Intermittenza", editato dalla Aletti.
Benvenuto, giovanissimo autore genovese (classe 1995), con queste liriche ha scritto un omaggio alla sua Genova, che diventa lo strumento di analisi e genera riflessioni che si allargano all'Italia intera dei nostri giorni.
«Genova è intermittente, si spegne e si riaccende come la vita - si legge nel retro di copertina -. "Intermittenza" trasforma in poesie i frammenti della quotidianità genovese a partire dall'alluvione del 4 Novembre 2011 al crollo del Ponte Morandi del 14 Agosto 2018, dedicando una particolare attenzione ai giovani ed al loro atteggiamento nei confronti del cambiamento politico e sociale degli ultimi anni in una città di mare dove bellezza e stagnazione economico-culturale plasmano gli abitanti».
Il libro vanta la prefazione del poeta Giuseppe Aletti ed è stato presentato agli studenti del Liceo statale scientifico e classico "Martin Luther King" di Genova, in Via Sturla 63, istituto frequentato, a suo tempo, dall'autore.
Il prossimo appuntamento con Benvenuto è previsto il 5 marzo 2020: l'autore terrà una presentazione aperta al pubblico tramite l’Associazione G.A.U. e il suo ramo di Università Popolare in piazza Suppini 4, associazione di cui è stato eletto Responsabile di Cultura e Tempo Libero dell’Area Giovani.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|