| “Di delicate /turbolente sfumature / ho arricchito la mia esistenza. / A ravvivare tali attimi di colore, / il nero diventa protagonista, / pennellando le parti bianche / di vari ricordi.”
Possiamo considerare questi versi di Ilenia Barone il fulcro principale della raccolta, che ha il merito d’intraprendere un viaggio metaforico nel nostro animo. Non è facile analizzare il mondo interiore, cogliere sfumature, reazioni della psiche, sovente mascherate dalla dimensione razionale che guida le nostre azioni.
La silloge percorre un cammino in cui si avvicendano tre fasi: lo smarrimento, la ricerca e la sublimazione. (Breve estratto della prefazione di Alessandro Quasimodo)
Ilenia Barone è nata a Marino in provincia di Roma nel 1987, diplomata in lingue, amante del teatro, ha studiato due anni presso un’accademia romana. Dopo aver sperimentato diverse strade, quali l’università e lavori di promoter e barista, scrive da anni per passione fino a pubblicare questa prima raccolta di poesie sulle varie fasi di crescita emotiva e caratteriale della sua vita.
Collana "Poeti in Transito"
pp. 68 €12.00
ISBN 978-88-591-6225-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|