| «Rendo omaggio ai miei cari con questo scritto.
A mio Padre, forza nel mio cuore, che dall’alto volgerà il suo sguardo protettivo a questi risultati
A mia madre, presenza costante, e tuttora vicina, nei miei giorni
Alle mie sorelle, Francesca e Loredana, che hanno creduto nella mia forza creatrice più di quanto non facessi io, l’una incoraggiando a dare una più ampia risonanza a quanto, con inchiostro e nei pezzi grezzi di carta, andavo componendo, l’altra lodando ampiamente i miei germogli.
Rendo un tributo al mio vissuto se ha permesso che gioie, emozioni, sogni e malinconie e anche sofferenze venissero restituite in queste pagine.
Alle persone che ho incontrato e che tuttora incontro, presenze che hanno acceso una scintilla e un balenio, e a quelle che, anche quando sia sembrato aver tolto un pezzo di me, hanno aggiunto sempre qualcosa al mio essere.
Rendo omaggio ancora al mio animo sempre fiero e che mai si doma, alla poesia, che senza di essa non saremmo qui a condividerne la gioia.
Ai poeti, ai grandi scrittori del passato e contemporanei, che in me hanno infuso la luce e la forza della scrittura.
Alla notte che mi ruba e mi restituisce i segreti, al mare, forza naturale che mi rialza, ai miei attimi di vita.
Una menzione e un ringraziamento speciale va alla Aletti editore, Comunità letteraria, che ha reso possibile questa pubblicazione».
Anna Lisa Torre è una docente, insegna Storia, Lingua e Letteratura Italiana in un Istituto tecnico della propria città, a Mazara del Vallo, dove è nata e vive. Ha partecipato al concorso “2° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo”, organizzato dalla Aletti editore, conseguendo il premio come finalista e la menzione di merito ed ha pubblicato sempre per la Aletti i propri componimenti nella raccolta dell’omonimo concorso ed è stata inserita nella “Enciclopedia dei Poeti Contemporanei Italiani”; altri componimenti sono stati inseriti nella raccolta “Riflessi” della Casa Editrice Pagine.
Vive dedicandosi alla propria passione per l’insegnamento e per la lettura di grandi scrittori del passato e contemporanei, scrive quando la poesia la viene a trovare, così considera la personale predisposizione alla scrittura.
Collana "Gli emersi - Poesia"
ISBN 978-88-591-5866-0
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 3,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |