| Poesie che scaldano il cuore: ecco a voi, la raccolta "Amare è Poesia" di Pinuccia Matta.
«Le coincidenze non esistono e la mia storia con Pinuccia ha quasi dell’incredibile. Ci siamo conosciuti a Malta, anche se la nostra destinazione vera era l’Inghilterra. Uno sbaglio delle nostre agenzie che fortunatamente ha fatto incontrare le nostre vite e ha cambiato il mio destino! Vacanza per lei con la cugina e corso di inglese per me, ero Ufficiale di artiglieria semovente a Bologna, ed ero stato mandato dall’esercito per imparare l’inglese. Una serie di “strani” intrecci mi ha fatto conoscere quella che oggi è mia moglie, Pinuccia Matta.
Mi ha subito colpito la sua vitalità e semplicità oltre la sua incantevole bellezza. Io ero ombroso, cupo, diffidente e lei mi ha portato una ventata di freschezza e desiderio di amare!
Ecco Pinuccia, con il suo ottimismo, la sua gioia e la sua grande fede coinvolge tutti e le sue poesie portano speranza a chi può averla persa o a chi la sta cercando! Ed è proprio la sua grande fede che mi ha aiutato a vincere la più grande scommessa della mia vita, la grave malattia che mi ha colpito nel 2005, “Tu che eri lì”, e che culmina in bellezza con la nascita di mio figlio Simone, il suo nome porta un significato che solo dopo ho scoperto: Dio ha ascoltato! E così la poesia “Angelo Terreno” è la sua firma, per me è proprio lei, Pinuccia!». (Raffaello Lucchese)
«Per fortuna c’è ancora qualcuno che parla di emozioni, di sentimenti, di vita.
Si legge bene la raccolta di pensieri e poesie di Pinuccia Matta, a me è piaciuta molto “la cicala e la formica”». (Dr. Daniela Rendine)
Pinuccia Matta è nata il 28 luglio del 1969 a Torino. Vive e lavora a Verolengo (TO). La forte sensibilità ed empatia verso le persone la caratterizzano. Scrivere è da sempre la sua grande passione. Ama viaggiare e mettere al centro della sua vita la Spiritualità e la preghiera che reputa fondamentali per la propria evoluzione personale. La sua vita è un connubio fra Arte e Poesia. Dirige, insieme al marito Raffaello Lucchese, esperto d’Arte, la nota Galleria d’antiquariato di famiglia, Mattarte, partecipando alle principali mostre italiane del settore antiquatoriale.
Collana "Poeti in Transito - Poesia"
pp. 64 €12.00
ISBN 978-88-591-6187-5
Il libro è disponibile anche in versione ebook
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|