| Una persona la si "conosce" e quindi la si apprezza non per sentito dire, ma perché la si è frequentata o la si frequenta.
È il caso, per me, di Pinuccia Matta. Una donna comune, una moglie premurosa, una madre affettuosa. Una donna semplice! Niente di eccezionale, se non per la sua semplicità. E dalla "tavolozza" della sua semplicità sono usciti piccoli capolavori, come le sue poesie.
E il suo "pennello" attinge ai colori della tavolozza e ne trae "affreschi" diversi sulla preziosità della vita,
sul tempo che fugge, sul miracolo dell'amore che fa vivere: "ti amo da vivere!", sull'indomabile coraggio a combattere, perché c'è ancora la speranza; la serenità e il sorriso che infondono energia di vita, la debolezza umana con le sue fragilità, l'innocenza dei bambini, il calore dell'amicizia, la vecchia che nasconde ancora sussulti di vita...
La brava "pittrice" ha allestito così in "Amore è poesia" la sua mostra, nella quale ognuno può ritrovarsi e rinfrancarsi per la freschezza dell'ottimismo che emerge da ogni suo piccolo capolavoro.
Brava, Pinuccia! Brava, per la trasfusione di positività e di benessere che inietti nel nostro mondo così lontano da quei sentimenti e valori che rendono bella e giovane l'umanità.
Gianfranco Perona
***
Le parole semplici e profonde di questi versi arrivano diritto al cuore, incoraggiando a vivere la vita come un dono. Grazie Pinuccia di questi versi. Ne consiglio vivamente la lettura ai miei amici.
Miriam Pota
*****
Notizie biografiche sull'autrice:
Pinuccia Matta è nata il 28 luglio del 1969 a Torino. Vive e lavora a Verolengo (TO). La forte sensibilità ed empatia verso le persone la caratterizzano. Scrivere è da sempre la sua grande passione. Ama viaggiare e mettere al centro della sua vita la Spiritualità e la preghiera che reputa fondamentali per la propria evoluzione personale. La sua vita è un connubio fra Arte e Poesia. Dirige, insieme al marito Raffaello Lucchese, esperto d’Arte, la nota Galleria d’antiquariato di famiglia, Mattarte, partecipando alle principali mostre italiane del settore antiquatoriale.
Collana "Poeti in Transito - Poesia"
pp. 64 €12.00
ISBN 978-88-591-6187-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|