| Nata a Bologna il 19 ottobre 1960, è maturata al Liceo Classico. Laureata in Architettura a Firenze, per la Regione Veneto produsse una serie di fermacarte simbolici e opere uniche in Vetro Artistico di Murano, Codice 062.
Maestra nell’uso figurale delle Arti Liberali, traduce la parola katholikà: deposito universale.
È stata autrice di Annulli Speciali in Lingua Latina per Posteitaliane; del Corpus di 5 medaglie simboliche per il nono centenario dell’Università degli Studi di Bologna e della Medaglia per il Congresso Eucaristico Nazionale del 1997. Fra il 1988 e il 1991 scrisse in ebraico biblico non vocalizzato benedizioni matrimoniali per Sara Saralvo Gatta e Bianca Colbi Finzi, della Comunità Ebraica di Bologna. Dal 2004 partecipa come Moderatrice a Forum d’antropologia sociale come POL, POLITICAin RETE e TERMOMETROPOLITICO.
Fra i suoi testi in prosa, L’isola d’Origano è stato tradotto in inglese, esperanto e russo; la trilogia NULLO NODO, DI CASA IN CASA, IL PACCIAOVO è disponibile nel testo unificato UNA SAGA ITALIANA in italiano e in inglese; mentre SENZA RETE e IL SIGILLO DI TEODORO, dove i protagonisti della saga compiono un viaggio a Genova e nel Monferrato dei Pateologo, sono per ora in vendita solo in Lingua Italiana a causa delle difficoltà di traduzione del complesso simbolismo insito nella Tradizione Italiana.
Dopo i riconoscimenti ricevuti dal Premio San Valentino di Terni, dal Teatro Perla di Torreglia, dall’Associazione Succede solo a Bologna e dal Federiciano, Giuseppe Aletti scrisse invitando Maria Vittoria a raccogliere poesie autobiografiche in questa editio princeps.
L’autrice ringrazia l’Editore e augura a ognuno una serena lettura.
Collana Le Perle
pp.84
ISBN 978-88-591-4962-0
Il #libro è disponibile in versione #ebook a Euro 3,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|