| Amori oppure no, l'immancabile rapporto tra uomo e donna tratteggiato da una prospettiva inconsueta, in un'ideale Arca di Noè dove riconoscersi e scegliersi come appartenenti alla stessa specie non è affatto facile.
Schizzi di incontri fugaci o per la vita, raccontati con un linguaggio originale senza infingimenti e illusioni nei pochi “momenti eroici” che vale la pena di ricordare: una parte di noi, che è stata, sarà o avrebbe potuto essere.
Sul presupposto che “La parola è musica, la danza è testo” è sviluppato il progetto DANZARE PAROLE, laboratorio di teatro coreografico per attori e ballerini, basato sui testi di questi racconti brevi dall'andamento marcatamente ritmico, per sperimentare libere performances interpretative e di danza autocoreografata nelle quali sono messe in luce le capacità di improvvisazione e interplay.
Stefania Cenciarelli. Romana, economista, dirigente, esperta di programmi Europei per lo sviluppo.
Ha coltivato la passione per il jazz, prima nel quartetto vocale THE FOUR SISTERS, poi come cantante solista. È laureata al Conservatorio di musica Santa Cecilia in Roma in composizione e arrangiamento jazz. Ha collaborato con l’editore Luciano Vanni, pubblicando per ‘‘JAZZIT’’ numerose interviste ad artisti internazionali.
Scrive sia romanzi che testi per teatro, alcuni dei quali rappresentati e di cui ha curato anche la regia, ricevendo alcuni premi:
- Menzione Speciale Sezione Faretra al Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo per la qualità complessiva della proposta letteraria.
- Finalista del Premio Letterario Giovane Holden VIII Edizione con il romanzo “Utopia dell'Opulenza”
- Primo Premio Sezione Teatro Concorso UNICAMILANO 2018 e Menzione al merito Sezione teatro Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo 2018 con la commedia brillante “Attichetto con vista ovvero Vita e Morte del Pifferaio Magico”
- Finalista del Concorso Belli Corti 2017 con “Mio caro Robot”.
Collana Oro
pp.160 €12.00
ISBN 978-88-591-5140-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|