| ANIME, poesia di Erminia Vacca, inclusa nella raccolta "Frammenti di vita in poesia". Con prefazione di Alessandro Quasimodo.
Ti ho conosciuto
quando nel mio cuore
c’era tanto vuoto
ed abitudini stanche.
Sei arrivato nella notte
della mia anima
per rischiarare
le sue tenebre.
Sembravano coincidenze
i nostri incontri,
ma le nostre anime,
camminavano già abbracciate,
si amavano.
Note biografiche dell'autrice:
Erminia Vacca, nata a Mineo, docente abilitata di scuola primaria, docente abilitata di Trattamento testi, dati ed applicazioni, informatica negli istituti professionali, ha insegnato nei corsi professionali per i lavoratori, docente abilitata per le scuole regionali dell'Infanzia della Sicilia, ha insegnato nelle scuole dell'Infanzia Regionale.
Ha fatto parte della Commissione Caf-Miur per la scuola nell'Istituto Comprensivo A. Narbone di Caltagirone. Ha partecipato come lettrice al progetto “Libriamoci” per le scuole edizione 2018.
Ha ricevuto una menzione speciale per la poesia in siciliano: “Sicilia” VII Edizione del Premio luogo di Parole-La Casa dei Poeti-Aletti Editore. È stata ammessa tra i finalisti del 15° Concorso “Tra un fiore colto e l'altro donato” con la poesia “Magica notte d'estate” - Aletti Editore. Ha ricevuto una Menzione di Merito al 2° Premio Internazionale della Poesia edizione 2018, con la poesia “Estro mio” - Aletti Editore. È stata ammessa come poeta selezionato al 3° Premio Letterario Internazionale con la poesia “Anime”.
Collana "Poeti in Transito"
pp. 68 €12.00
ISBN 978-88-591-6146-2
Il #libro è disponibile anche in versione #ebook
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |