| L’espressione “piano piano”, scelta come titolo della silloge, ci insegna ad affrontare ogni esperienza in modo equilibrato, senza dimenticare l’intensità degli stati d’animo e la determinazione nelle decisioni. Imparare a gustare con calma e delicatezza diventa lezione di vita, capacità di apprezzare lo spazio in cui ci muoviamo e il tempo che scandisce le nostre giornate. (Stralcio della prefazione di Alessandro Quasimodo)
Gianfranco Gaglione è nato il 12 dicembre 1961 a Torre del Greco dove vive con la moglie Aida ed i figli Santo e Maria Cristina. Nel 1980 ha conseguito la Maturità Classica presso il locale Liceo G. De Bottis e dal 1984 lavora nel settore bancario.
Ha ottenuto un premio speciale nell’ambito dell’ottava edizione del Premio Nazionale di Poesia Giovanni Mazza del 1993 con la poesia Oltre l’infinito.
Per la casa editrice Edizioni Scientifiche ed Artistiche, ha pubblicato nel 2011 la raccolta di poesie Nel cuore del silenzio e nel 2017, per la stessa casa editrice, la raccolta Solo per amore.
Nel 2018 la poesia Non ti ho mai carezzato è stata inserita nella Collana Alessandro Quasimodo Legge I Poeti Italiani Contemporanei.
Collana "Poeti in Transito"
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-6065-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |