| Greco si presenta ai lettori con un florilegio dei moti del cuore, dal titolo"Fiamme del cuore e... sogni d'amore!", editato dalla Aletti.
Nella foto: Greco insieme a Elena Ferrari, direttrice artistica dell'evento del 14 settembre, di cui si fa cenno nell'articolo.
Un esordio poetico molto promettente si prospetta per il lombardo Bruno Roberto Greco, di professione ingegnere, che propone ai lettori la raccolta "Fiamme del cuore e... sogni d’amore!". Il libro, editato dai tipi della Aletti Editore, è un florilegio dei moti del cuore: 50 poesie, quasi tutte già precedentemente premiate in importanti concorsi letterari - come indicato nelle note a piè di pagina - in varie città dello stivale, da Torino, a Piacenza, a Sanremo, a Pozzolengo (BS), a Desenzano (BS), a San Giuliano Milanese (MI), a Roma, a Villanova di Guidonia e riunite in questo prezioso volume. Il libro è ulteriormente arricchito dalle foto in bianco e nero dei suggestivi dipinti dell'autore che ritraggono perlopiù affascinanti e aggraziate figure femminili, che completano il racconto in versi.
«Bruno Greco, pittore “caldo” e passionale, usa i pennelli e i colori così come usa le parole», scrive il critico letterario, docente e direttore editoriale Eugenia Scarino nella sua prefazione del libro. Dalle pagine emerge potente, come fil rouge che sottende all'intera opera, il sentimento d'amore, rievocato anche nel titolo, con cui l'autore «ha un rapporto particolare che coinvolge ogni fibra del suo essere» e che è la forza attrattiva della raccolta, in cui il lettore, tra le tante immagini, molteplici sfumature e descrizioni riportate, potrà trovare qualche analogia con la propria esperienza d'amore.
La raccolta poetica è stata presentata il 7 settembre nella prestigiosa Villa De Moll di Reggiolo (RE), nell'ambito della mostra d'arte internazionale "ArteArte September Prize", organizzata da Valentina Marongiu. Il prossimo appuntamento con l'autore è per il 14 settembre, nella cornice del V Gran Premio dell'Arte, organizzato da Unconventional PassepARTout Gallery di Milano, nelle prestigiose sale dell'Unahotels di Pero (MI). Il libro è ordinabile presso qualsiasi libreria in Italia o all'estero.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|