| Ne “Il silenzio del tempo” le poesie di Lucia Lo Bianco affrontano il tema della soggettività del tempo declinandolo in tutti i suoi complessi e variegati aspetti.
Fermi immagine in cui si evocano intimi momenti di riflessione; la calma inquieta che precede il momento di una decisione, un momento di attesa pieno di speranza, o un attimo in cui due anime si compenetrano o, ancora, l’istante in cui capiamo che il tempo gioca a confonderci, illudendoci, ma che subito dopo, velocemente come è arrivato, passa e va via. (Estratto della prefazione di PierFranco Li Vecchi, inclusa nel libro)
Lucia Lo Bianco è nata a Palermo il 27 maggio del 1965, città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne con specializzazione in inglese. Nel 1988 si trasferisce a Lecco dove lavora per cinque anni nella pubblica amministrazione per passare poi, in seguito al superamento di un concorso a cattedra, all’insegnamento della lingua e letteratura inglese in un liceo, incarico che ricopre a tutt’oggi presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo. Dal 2002 al 2007 ricopre la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso L’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Numerose sono le sue aree di interesse, sia a livello personale, tra i quali va inclusa la corsa, che professionale, la didattica della lingua e della letteratura. Ha scritto riguardo l’insegnamento tramite la metodologia CLIL e delle mindmaps.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.52
ISBN 978-88-591-4265-2
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 3,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|