| Quella mattina Cassandra (sua madre l’aveva chiamata così perché aveva una grande passione per la storia e la mitologia greca) si svegliò come sempre alle sette. Le piaceva alzarsi presto. Fin da quando era poco più di una bambina pensava che “il mattino avesse l’oro in bocca!”.
Quel giorno, però, mentre guardava la sua immagine riflessa nello specchio, si rese conto che non era più una ragazzina.
Aveva già trentasette anni, anche se non li dimostrava!
Almeno questo era ciò che continuava a ripetersi, quasi a voler
esorcizzare l’inesorabile passare del tempo.
(Incipit del romanzo "Giochi di specchi riflessi" di Ileana Aprea)
Note sull'autrice:
Nata a Napoli il 23/04/1971, laureata in psicologia. Laurea triennale in Teorie e pratiche dell’antropologia. Anche pedagogista familiare ed esperta in scienze criminologiche. Consulente presso sportello di sostegno alla persona e alla famiglia all’interno dell’Opera Salesiana don Bosco. Pubblicazioni: ...“Un buco nel cuore”, coll. NuoveVoci-Le cose (Ed. Il Filo, Roma, 2006), AA. VV. “Le opere e i giorni” Agenda antologica 2010, a cura di A. Veneziani, S. Pedrini, D. Misiano, (Ed. Libreria Croce di Fabio Croce, Roma 2009), “Poesie d’Amore-Poeti del terzo millennio” (Ed. Libreria Croce di Fabio Croce, Roma, 2011). “Il Tridente e la Fanciulla” a cura di Ugo Magnanti (Inventario dei poeti relativi a Nettuno- Anzio, (Fusibillalibri, Nettuno, 2012), Haiku tra meridiani e paralleli (curato da: Dona Amati, Editore: FusibiliaLibri, Gennaio 2013), Antologia 2013 Parole sparse (Ed. Pagine, Roma, 2013), Poeti contemporanei - 131 a cura di Elio Pecora, (Ed. Pagine, Roma, 2013), Poeti contemporanei - 43 7 autori, a cura di Elio Pecora, (Ed. Pagine, Roma, 2013), Il Parnaso 27, 2013, ed. Pagine, Roma.
Pubblicazione di tesi di master e di diversi articoli su riviste e siti on-line specializzati.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.92
ISBN 978-88-591-4415-1
Il libro è disponibile in versione ebook a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|