| Cristina Folcando di Castelnuovo della Daunia (Fg) si è laureata in lettere all’istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Dopo aver insegnato Italiano, latino, storia e geografia nelle scuole medie di 1° e 2° grado di Foggia, vive a Monza da qualche tempo coltivando nel suo riposo didattico-professionale un mezzo espressivo come la poesia, a lei forse più congeniale di quello che pure l’allieta come cultrice amatoriale di pittura.
La poesia, come i Grandi ci hanno insegnato, sembra la via più certa che, come la preghiera, possa riuscire a ricomporre la nostra umanità a volte deformata da illusorie chimere, in una superiore sintesi che, integrando le ragioni del cuore e della mente, ci dia l’intuizione di quello che potrebbe essere il senso amoroso della vita oltre il nostro umano vagabondare.
L’autrice ringrazia i suoi generosi e pazienti lettori, segnalando tra altre sue opere inedite, due Raccolte note a quella schiera di amici lettori che la conoscono: “Barlumi Ombre e Lumie” (Foggia 2002) e ‘‘Tra gocce di memorie sorrisi di sole” (Monza 2014), di cui alcune liriche sono confluite nella presente raccolta “Siamo Terra del nostro Vissuto.”
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.76
ISBN 978-88-591-4250-8
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|