Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19944

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Come le foglie d’autunno" di Monica Laurendi - Aletti Editore

di EBook Aletti Editore

Dietro gli innumerevoli scenari della vita si nascondono molteplici emozioni, sensazioni e verità. In questa raccolta sono condensati gli aspetti comuni della realtà, quelli in cui ciascun uomo può specchiarsi e ritrovare una parte di sé. La silloge, segnata da un linguaggio preciso e oggettivo, rimanda le situazioni del quotidiano a un piano esistenziale, sul quale l’uomo, oggi in lotta con l’epoca in cui vive, spesso non ferma la propria riflessione. Aleggiano nelle pagine della raccolta binomi esistenziali di indiscussa tradizione: la vita e la morte, il dolore e la gioia, il presente e il passato, l’essere e il non-essere. Nel mutare costante dei tempi e della storia, l’uomo, se pur vestito con gli abiti imposti dai nuovi tempi, conserva caratteristiche a-temporali e a-spaziali: una di queste è la fragilità della propria anima, che trova libagione in pseudo valori, che proiettano l’apparenza sullo schermo dell’essenza delle cose, celando quest’ultima. Le poesie rappresentano, nella loro globalità, il tentativo di trasmettere al lettore “l’emozione di un’anima nuda di fronte all’impercettibile sussurro delle foglie cadenti.”.

Monica Laurendi nasce il 9 marzo del 1970 a Reggio Calabria, dove attualmente vive con la famiglia. Scopre l'amore per la poesia in età adolescenziale, scrivendo versi e pensieri, rimasti sui quaderni di scuola e in gran parte perduti. Dopo la maturità classica, frequenta la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina, conseguendo nel 1993 la Laurea in Lettere Moderne con una tesi dal titolo “La schiavitù in Sant’Agostino” con il massimo dei voti e la lode e ottenendo una Borsa di Studio. L’amore per la conoscenza la spinge a proseguire le sue ricerche in campo universitario per circa un anno. In seguito, inizia un lungo precariato in qualità di docente negli Istituti di Istruzione di secondo grado. Ottiene due abilitazioni in Lettere e Latino, e l’assunzione a tempo indeterminato, nell’anno 2006, come docente di Italiano e Latino nei Licei e negli Istituti di Istruzione secondaria di II grado. Attualmente lavora presso il Liceo “T. Gullì” di Reggio Calabria. Nel tempo libero si dedica all’equitazione e alla partecipazione a Concorsi di poesia, tra cui “Il Federiciano”, nel 2016, nonché alla produzione di opere in narrativa e in poesia, ancora inedite. Nel 2016 pubblica con la Casa editrice “Pagine” all’interno di una collana di poeti contemporanei “Navigare” e con la Casa Editrice “Aletti Editore” all’interno dell’antologia “Il Federiciano”.

In eBook a soli euro 4,99!

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti