| Spesso ci si interroga su cosa sia la felicità e su come raggiungerla. Eppure tante volte è accanto a noi e non la vediamo.
I ricordi, le sensazioni, le emozioni e i sentimenti che costellano le nostre giornate, le nostre ore e persino i nostri attimi, sono spesso vissuti in maniera frettolosa, come non trovassero più posto nella quotidianità convulsa.
La felicità, a volte, si nasconde proprio in quei brevi istanti e la poesia è come una lente di ingrandimento, che ci svela quanto in realtà sia semplice trovare un attimo di gioia.
Sono proprio queste piccole felicità a tracciare il percorso della nostra vita anche se circoscritte in un piccolo spazio, il solo che l'universo ci abbia regalato.
L'autrice con questo breve excursus ripercorre alcune tappe della sua vita proprio per dare una sorta di fermo-immagine a tanti momenti che sarebbero altrimenti risucchiati nei ritmi che la società moderna ci impone.
Per Ornella Gorziglia la scrittura è sempre stata un sicuro rifugio anche se ha potuto dedicarle il suo tempo libero molto tardi negli anni.
Questa è la sua quinta pubblicazione ma al suo attivo ha racconti e favole e poesie rimaste in un cassetto e altre invece pubblicate in alcune antologie della sua città.
È autrice inoltre di un pamphlet pubblicato in eBook che richiama in modo un po' fiabesco l'Homo Sapiens alle sue responsabilità.
Questa sua breve carriera le ha procurato vari premi e riconoscimenti in concorsi letterari a Torino e a Firenze e un posto di finalista al premio Andersen di Sestri Levante.
Collana Le Perle
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-5885-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |