| “Avvisa Roberta, dobbiamo festeggiare. E poi, ho voglia di giocare un po' con quel marmocchio che circola per casa. Sono davvero felice per te. Ora vai a lavorare, più tardi prendiamo un caffè insieme. Paghi tu naturalmente”. Disse il generale Gasperini. La giornata non poteva cominciare meglio, e rientrai nel mio ufficio.
La sacca era lì, e pareva dirmi ancora una volta: andiamo a fare due tiri? Lo sguardo era rilassato, e il pensiero non poté che tornare a quei giorni in terra andalusa che avrebbero cambiato per sempre la mia vita.
Ero chino su quel ciuffo d'erba, all'apparenza facile da recidere con un colpo deciso. Dovevo scegliere il ferro giusto per liberare la pallina da quella gabbia di fili semisecchi, quando…
Manfredi Podda nasce nel 1949 a Perdasdefogu in Sardegna. A 17 anni si arruola in Aeronautica dove presta servizio per 15 anni. Continua il suo lavoro in ambito civile come controllore del traffico aereo. Vive con la sua famiglia a Genzano di Roma, una tranquilla cittadina dei Castelli Romani. Le sue opere: nel 2008 la prima raccolta di poesie ‘‘Emozioni’’. Nel 2011 l'esordio in narrativa con il romanzo ‘‘Foglie di corbezzolo’’. Nel 2013 la seconda raccolta di poesie ‘‘Evasione di cuori’’. Nel 2014 il secondo romanzo ‘‘Un posto nel Destino’’. Nel 2016 la terza raccolta di poesie ‘‘Echi di Cuore’’.
‘‘L'ultima buca’’ è il suo terzo romanzo.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.232
ISBN 978-88-591-4580-6
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |