| Domenica 3 Febbraio 2019 ore 16:30
Presso la Libreria Candelibro Storie ed Essenze
Via delle Vigne Nuove 4, 00139 Roma
Presentazione del #libro “TUTTO D’UN FIATO” di Daniela Langella (Aletti Editore)
Con il regista Massimo Testa e l’attrice Chiara Trabolotti
“Un tè con l’autrice” è il titolo scelto da un giovane libraio romano per ospitare la giornalista Daniela Langella e il suo libro d’esordio “Tutto d’un fiato” uscito lo scorso ottobre ed edito Aletti Editore.
Si tratta del terzo appuntamento dopo un primo sempre nella Capitale e una breve trasferta in Campania, terra d’origine della scrittrice, accompagnata in entrambe le occasioni dall’imprenditore e scrittore Enrico Inferrera, autore di Vite Bisestili e Diversi Paralleli.
Duecento sono sino ad ora le copie vendute di quella che è una storia insolita che mescola in maniera limpida il passato e il contemporaneo.
“Tutto d'un fiato è il titolo perfetto per un #romanzo che ti trascina in un flusso di parole inarrestabile… La protagonista affronterà un viaggio alla ricerca di se stessa, viaggio che le darà i colori di cui ha bisogno e la spinta che le occorreva per credere in lei. In questa prima parte ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di surreale, c'è un'atmosfera onirica, è come se si viaggiasse tra i pensieri e i ricordi di Dea. L'autrice dal suo canto, ha reso appieno, con una scrittura navigata che non lascia minimamente pensare ad un esordio, le sensazioni, quell'incertezza, quel senso di vuoto che tutti prima o poi ci ritroviamo a vivere. Ma la vera particolarità sta nel fatto che... A un certo punto, si viene trascinati in tutt'altra storia. E che storia! Se la prima parte mi era piaciuta, la seconda è una meraviglia!.. È il racconto di gioie, di allegrie perse e poi ritrovate, perché dopo la distruzione, si può ricostruire e ritrovare la gioia delle cose semplici, che poi, sono quelle che contano veramente. Sono stata risucchiata in una storia che è un po' anche mia, ho sentito profumi e gustato sapori che mi hanno riportata indietro nel tempo, in un tempo la cui bellezza, l'avanguardia non potrà mai raggiungere. A voi invece dico: inspirate aria a pieni polmoni e ... Leggete questo romanzo tutto d'un fiato!” (da Diario di una Booklover)
Di questo e molto altro si parlerà in una chiacchierata tra tè e biscotti rigorosamente fatti in casa, domenica 3 febbraio alle ore 16:30 presso Il Candelibro storie ed essenze. Un contesto profumato dunque, dove interverrà il regista, attore poeta e giornalista Massimo Testa. Per diversi anni scrive per Il Giornale d’Italia e il Paese Sera come critico recensendo di cinema e teatro. Autore di due romanzi: Il giardino dei veleni e Sany Yuri, nel bene e nel mare. Attore di prosa dagli anni 90, ha lavorato con Nino Manfredi e l’attrice David di Donatello Athina Cenci.
Non solo, a prestare la voce alle parole scritte sarà per la terza volta l’attrice Chiara Trabolotti.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|