| Deanna Spezi è nata a Sant’Angelo in Vado (PU), qui è domiciliata, vive tra il paese natale e Fano.
Insegnante, ricercatrice, studiosa delle intelligenze multiple. Ideatrice, promotrice di manifestazioni culturali. Formatrice IRSAE Marche. Ha ideato e promosso in collaborazione con personalità di rilievo l’evento “Immagine e Creatività”, Sant’Angelo in Vado,1995.
È stata direttrice artistica del Luandama Festival e del Pentart, di Sant’Angelo in Vado, Presidente onorario: Lucio Dalla.
Leader del progetto culturale europeo di Danze Popolari, ha fondato il Gruppo di Folk Dance: “LA Vadesella”. Con questo gruppo ha partecipato in Italia e in vari paesi europei a festival nazionali ed internazionali e ad incontri culturali per favorire l’integrazione fra i popoli. Ideatrice, direttrice artistica delle sei edizioni de “Il Festival Internazionale di danze popolari, 1° Maggio, città di Sant’Angelo In Vado”. Ha attivato, promosso, diretto quale referente il Progetto nazionale “Adotta la chiesa di Santa Chiara a Sant’Angelo in Vado. Attualmente si interessa della disabilità, è stata direttrice artistica del convegno “Siamo tutti diversamente uguali”, 3 dicembre 2017, Sant’Angelo in Vado.
Collana Il Paese della Poesia
pp.104 €12.00
ISBN 978-88-591-5197-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|