| Link diretto dell'articolo:
https://www.qdmnotizie.it/san-paolo-di-jesi-maria-teresa-chechile-raffinati-versi-in-una-magica-notte/
SAN PAOLO DI JESI, 2 agosto 2018 - Grande successo di pubblico per Vignamato Summer Night, artisti in vigna, al quale ha partecipato la poetessa jesina Maria Teresa Chechile (foto in primo piano) allietando i presenti con i suoi raffinati versi, all'insegna di un momento ricco di emozioni.
Un evento tra arte, cultura, musica e poesia. Luogo stupendo quello della villa di Vignamato, con la partecipazione e la presenza del sindaco di San Paolo, Sandro Barcaglioni, omaggiato dalla poetessa di una copia dell'antologia "A. Quasimodo legge i poeti contemporanei ".
Momento di rara bellezza e suggestione con l'audio ascolto dell'interpretazione di "Di notte" proprio mentre la luna si eclissava, la notte del 27 luglio scorso.
Maria Teresa Chechile ha letto tre sue poesie edite da Aletti editore e a sorpresa una quarta dal titolo "Ad un giovine" richiesta dal pubblico e dedicata ai giovani come buon auspicio per la vita.
Il sindaco di San Paolo ha poi annunciato che metterà l'opera poetica nella biblioteca del Comune a disposizione dei cittadini.
La poetessa, come è noto, è stata inoltre selezionata per il concorso internazionale di poesia "Il federiciano" - dal 18 al 26 agosto - con la sua opera "Pensiero" che presenterà a una giuria di eccellenza composta da Alessandro Quasimodo, Mogol, Mariella Nava. Ai vincitori andrà la riproduzione delle poesie su due stele di ceramica maiolicata affisse sui muri di Rocca Imperiale conosciuto anche come il Paese della Poesia.
Ancora un altro successo per lei che, come un'onda in piena, travolge il pubblico con le sue opere, emozionando e regalando scorci di quotidianità in una raffinata veste lirica.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |