| Prefazione dell'autrice
Avevo pensato di intitolare questo libro “Amando Eva”, ma era il titolo che non corrispondeva alle mie intenzioni.
Così ho preferito chiamarlo “Amore & Dolci Sguardi” poiché il racconto pone in risalto la coscienza di un conflitto tra un tipo di cultura borghese ed un altro tipo di cultura sociale libera, che diviene consapevole dei condizionamenti oscurati da polemiche, da concretezze sofferte o incantevolmente gioiose e fugaci nel dominio delle sensazioni.
Il maturo protagonista si difende, anche se è illogico, dal vivere sull’interrogativo di un destino compiuto e la rassegnazione a non intristirsi, l’altra si difende dal succedersi delle proprie esperienze giovanili.
Il clima è volto a concepire sé stessi l’essere quasi persone eterne e vivere come tali scandendo ogni attimo della vita. Maria ed Harry rivendicano, ognuno a suo modo, la libertà di modellare i loro destini temporali nella convinzione di una imminente fine della storia d’amore.
L’inganno sarà un numero telefonico, inevitabile legame con l’uomo nel declino dei suoi giorni che immagina vicina la conclusione della sua vicenda umana.
Il centro della storia è l’incontro di due persone molto diverse che il lettore imparerà a conoscere man mano che si addentra nell’identità dei personaggi.
Ho preferito stacchi disomogenei nel racconto soltanto perché il discorso procedesse nella sua complicata esplicitazione dando migliore luce agli eventi.
Averne apprezzamento, se rispondente alle attese del lettore o solo per il semplice discutere su ciò che muove l’Amore, è il reale obiettivo del testo, incentrato su un argomento che è antico come il mondo.
Collana Oro #Amore
pp.172 €13.00
ISBN 978-88-591-5097-8
Il libro è disponibile anche in versione ebook
***
Dell’autrice:
- Breve storia di Francesco di Assisi (documentario storico) 2005
- Notti Insonni (romanzo) 2007
- Un caffè dallo psichiatra (romanzo giallo) 2012
- L'io mondanizzato (romanzo) 2016
- Dolcissima Airola, all’ombra dei Chiostri e dei Monasteri (raccolta di dolci ricette della tradizione sannita) 2016
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |